“A Man Called Ove”: Marc Forster dirigerà Tom Hanks

0
171
Natale

Deadline ha rivelato che il regista Marc Forster di Finding Neverland, World War Z e The Kite Runner è stato scelto per dirigere il premio Oscar Tom Hanks nell’atteso adattamento statunitense della commedia svedese di successo A Man Called Ove.

Il romanzo da chi è stato adattato?

Il romanzo è stato successivamente adattato per il grande schermo dagli SF Studios, che hanno distribuito il film nel 2015, ottenendo due nomination all’Oscar. L’affascinante film diretto da Hannes Holm è stato il film in lingua straniera con il maggior incasso negli Stati Uniti nel 2016.

“A Man Called Ove”: Produttori

Fredrik Wikström Nicastro dei major nordici SF Studios, Rita Wilson (Mamma Mia!) e i partner di Playtone Tom Hanks e Gary Goetzman sono i produttori. Forster sarà il produttore esecutivo insieme a Renée Wolfe.

Marc Forster

Forster ha dichiarato: “Quando ho letto per la prima volta il romanzo di Fredrik Backman, mi sono innamorato dell’idea che l’amicizia ha il potere di plasmare la vita di una persona. Non vedo l’ora di creare un film con così tanto umorismo e cuore insieme a Tom e Rita”.

“A Man Called Ove”: Rita Wilson

Wilson ha commentato: “Fredrik Backman ha scritto un romanzo che ha intrattenuto, commosso e ispirato innumerevoli lettori attraverso il suo personaggio di “Ove”. L’umanità della storia ha risuonato con persone in tutto il mondo, me compreso. Ho sempre cercato film che portino gioia alle persone e, si spera, creino un’esperienza comune di riconoscimento di noi stessi negli altri. È un onore produrre questo film e portarlo al pubblico di tutto il mondo”.

Commenti