“Strade Bianche”: Il Nuovo Album del Cantautore Milanese Valentino Mancino

0
54

E’ disponibile in digitale e nel formato fisico ”Strade Bianche” il nuovo album di Valentino Mancino, un progetto composto da 12 tracce con la direzione artistica di Mariella Restuccia (Musitalia) e gli arrangiamenti di Angelo Compagnoni. 

Scopri “Strade Bianche”, Il Progetto di Valentino Mancino

È finalmente disponibile in digitale e in formato fisico “Strade Bianche”, il nuovo album del cantautore milanese Valentino Mancino. Questo progetto musicale, composto da 12 tracce, è caratterizzato dalla direzione artistica di Mariella Restuccia (Musitalia) e dagli arrangiamenti di Angelo Compagnoni.

La Carriera di Valentino Mancino

Nato a Milano nel 1941, Valentino Mancino ha iniziato il suo percorso musicale studiando pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Nel 1958 ha fatto il suo debutto come cantante solista e pianista nel gruppo Baby Luna, esibendosi in vari generi musicali. Dopo una serie di concerti che lo hanno portato in giro per l’Europa, nel 1968 ha fondato il gruppo I Valentino’s. La musica non solo ha segnato la sua carriera, ma gli ha anche permesso di incontrare l’amore della sua vita, Cocky Mazzetti, un’icona musicale degli anni Sessanta con quattro partecipazioni al Festival di Sanremo.

Un Viaggio Musicale attraverso le Emozioni

La nuova opera di Mancino, “Strade Bianche”, esplora un filo conduttore comune: i sentimenti. Ogni canzone racconta storie d’amore che spaziano tra esperienze positive e negative. Il brano di lancio, “Meravigliosamente”, celebra la figura della persona amata e l’importanza dell’amore condiviso. Questo progetto non è solo un omaggio ai sentimenti, ma vuole anche inviare un messaggio di coraggio e speranza alle nuove generazioni, invitandole a vivere la vita in modo sereno e pacifico.

Un Omaggio a Lucio Dalla

All’interno dell’album, spicca una dedica speciale al grande Lucio Dalla. La canzone “Ciao Lucio” è stata scritta nei giorni successivi alla sua scomparsa. Mancino ha sempre considerato Dalla una fonte d’ispirazione; molte delle sue canzoni sono state oggetto di studio per il cantautore, che ha cercato di imparare dallo spirito tecnico e poetico delle opere del maestro.

Quarant’anni di amore e musica, Valentino Mancino e Cocky Mazzetti

Valentino Mancino ha anche raccontato il suo incontro con Cocky Mazzetti, un’artista che ha sempre ammirato. Dopo averla seguita con interesse nei suoi successi, la vita ha riservato a Mancino la sorpresa di incontrarla. Da quel momento, una collaborazione artistica si è trasformata in un lungo e profondo amore che è durato quarant’anni. I ricordi di questa relazione sono innumerevoli, spaziando dalle esperienze artistiche a momenti di vita condivisi, affrontando insieme le difficoltà.

Ascolta “Strade Bianche”

Non perdere l’opportunità di ascoltare “Strade Bianche” di Valentino Mancino. Puoi trovare l’album su Spotify.

Tracklist – “Strade Bianche”

  1. Infinito grande amore
  2. Meravigliosamente
  3. Dimmi tu come si fa
  4. Strade Bianche
  5. A pugni stretti
  6. Ciao Lucio
  7. La Nostalgia
  8. Salvami amore
  9. Sogni miei
  10. Te l’ho detto nell’orecchio
  11. Ti sento
  12. Un letto sfatto

Con questo nuovo lavoro, Valentino Mancino continua a lasciare un segno indelebile nel panorama musicale italiano, invitando tutti a immergersi nelle sue melodie e nei suoi racconti.

https://spettacolo.periodicodaily.com/il-ritorno-di-molotoy-soave-nuovo-singolo-video/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here