MATTEO BUZZANCA, il compositore romano firma la colonna sonora del film PROPHECY

0
51

È firmata da Matteo Buzzanca la colonna sonora di PROPHECY, il nuovo film di Brandon Box diretto da Jacopo Rondinelli e ispirato al celebre manga giapponese scritto e disegnato da Tetsuya Tsutsui.

Matteo Buzzanca firma la colonna sonora di “PROPHECY”, il nuovo film ispirato al manga giapponese

Il compositore romano Matteo Buzzanca è l’autore della colonna sonora di PROPHECY, il nuovo film diretto da Jacopo Rondinelli, ispirato al celebre manga giapponese di Tetsuya Tsutsui. Il film è stato presentato in anteprima mondiale durante l’edizione di Lucca Comics & Games 2024 e sarà disponibile al cinema solo per tre giorni, il 24, 25 e 26 marzo 2025. Le prevendite dei biglietti apriranno il 27 febbraio 2025 e sarà possibile consultare l’elenco delle sale sui siti ufficiali prophecyilfilm.it e nexostudios.it.

La Musica di Matteo Buzzanca: Un’Innovativa Fusione di Generi

Matteo Buzzanca, per la colonna sonora di PROPHECY, ha creato un sound originale che unisce generi musicali apparentemente distanti, come l’action e la comedy. L’artista, allievo di Ennio Morricone e Louis Bacalov, ha dichiarato: “Ho voluto evitare soluzioni convenzionali, creando una musica che rispecchiasse il dinamismo del film e l’universo dei giovani hacker protagonisti. Il mio approccio è stato originale, con un mix di generi che restituisse l’energia, l’ironia e la stravaganza della storia.”

La produzione musicale ha suscitato l’entusiasmo della critica, come sottolineato anche da Fabrique du Cinema, che ha commentato: “Il lato musicale resta un punto centrale e decisamente riuscito, la musica di Matteo Buzzanca guida tutto”.

La Trama di “PROPHECY”

PROPHECY racconta la storia di “Paperboy”, un misterioso personaggio che, nascosto dietro un foglio di giornale, appare in brevi video online in cui denuncia ingiustizie e preannuncia la punizione dei colpevoli. Il film, che vede come protagonista Damiano Gavino nel ruolo di Paperboy, è affiancato da un cast che include Federica Sabatini, Ninni Bruschetta, Haroun Fall, Denise Tantucci e Giulio Greco.

Il film è prodotto con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e sarà distribuito nei cinema italiani in esclusiva da Nexo Studios, in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies, Lucca Comics & Games, Cultura Pop e JPop.

Con una colonna sonora unica e coinvolgente, Matteo Buzzanca contribuisce in maniera significativa all’atmosfera di PROPHECY, un film che promette di conquistare il pubblico con la sua trama intrigante e la sua forte componente musicale.

Matteo Buzzanca, Un Compositore di Successo

Matteo Buzzanca è un compositore romano classe 1973, noto per il suo lavoro nel cinema e nella musica pop. Dopo aver studiato con grandi maestri come Ennio Morricone, ha iniziato la sua carriera musicale nel 2017, componendo la colonna sonora per Saremo giovani e bellissimi (2018), che gli è valsa la vittoria del Soundtrack Stars Award al 75° Festival del Cinema di Venezia. Buzzanca ha anche composto per il film Netflix Il divin codino (2021), ricevendo nomination e riconoscimenti, e per il lungometraggio d’animazione Trash – La leggenda della piramide magica (2021).

Dal 2014, Matteo Buzzanca è docente di Sound for Movies presso SAE Milano, un importante college di media creativi.

In ambito pop, ha scritto per artisti come Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Malika Ayane, Arisa e Andrea Bocelli feat. Elisa.

Instagram @matteobuzzanca.music

Facebook @MatteoBuzzanca.official

https://spettacolo.periodicodaily.com/preparativi-28-edizione-festival-voci-per-la-liberta-rovingo-luglio-2025/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here