“Almeno Per Oggi”, Il Singolo che Segna il Ritorno dei COLLA

0
97

COLLA escono “Per Oggi” e nuove sonorità, il singolo che segna il ritorno dei COLLA e la loro nuova formazione.

“Almeno Per Oggi”, Il Ritorno dei COLLA

“Almeno Per Oggi” segna il tanto atteso ritorno dei COLLA, una band di Hard Pop Punk originaria di Vicenza che, nel giro di pochi anni, ha saputo attrarre l’attenzione del pubblico con singoli memorabili, diventati parte integrante delle playlist editoriali di musica alternativa su Spotify. I COLLA, freschi di un cambio di formazione con Mattia Crestanello alle chitarre che sostituisce Mauro Poli, continuano a sfornare musica avvincente, capace di rimanere impressa nelle orecchie degli ascoltatori. Speriamo che continuino a deliziarci con le loro sonorità per molto tempo.

La Filosofia Musicale dei COLLA

I COLLA si definiscono hard perché esprimono una furia incontenibile, colpendo con forza su batterie, basso e chitarre; pop perché le loro melodie sono irresistibili e si attaccano all’ascoltatore come una zecca velenosa; e punk perché dicono le cose come stanno, senza preoccuparsi delle opinioni altrui. Questo è il loro marchio di fabbrica e il segreto del loro successo.

 Ascolta ALMENO PER OGGI QUI


“Io,
che ho preso cinquemila pugni sui denti
tu,,
che hai cercato la fortuna mi senti?

Non guardare il tuo passato con rabbia, almeno per oggi”

“Almeno per oggi: Io, tu, noi, voi. Siamo maledettamente mischiati, amalgamati nel
quotidiano, senza reagire. Ci ricordiamo il passato ma non capiamo il divenire, il
futuro è indefinibile ed il presente è l’unica certezza. Almeno Per Oggi è un inno per
scacciare le nostre paure, per demolire i nostri tormenti, per andare avanti senza una
strada certa, senza una rotta prestabilita”.

Dettagli sul Singolo “Almeno Per Oggi”

“Almeno Per Oggi” è stata scritta, suonata e arrangiata dai COLLA, registrata e masterizzata da Maurizio Baggio presso La Distilleria Produzioni Musicali di Bassano del Grappa (VI) e prodotta da COLLA e Maurizio Baggio.

La cover del singolo e le foto della band sono curate dai COLLA.

Con questo elenco di successi e continui sviluppi, i COLLA si confermano come una band dinamica e appassionata, pronta a conquistare un pubblico sempre più vasto.

Etichetta:  Dischi Soviet Studio
Ufficio Stampa: Dischi Soviet Studio [email protected]

Biografia dei COLLA

Il progetto COLLA ha avuto origine nella provincia di Vicenza, quando tre musicisti—Simone Pass (Polar For The Masses), Mauro Poli (Soyuz) e Davide Prebianca (Oltrevenere)—decisero di unire le forze. Le loro sessioni di prove si svolgevano ogni mercoledì dalle 18:00 alle 20:30 in un piccolo paesino collinare del vicentino. In pochi mesi, la loro alchimia creativa portò alla scrittura e registrazione di “Proteggimi”, il loro album d’esordio, rilasciato il 19 gennaio 2018 per Costello’s Records.

Un Tour Inaspettato

Già dal debutto, la band ha intrapreso un tour in tutta Italia grazie a Xo La Factory. Il 19 aprile 2019, pubblicano l’EP “Distanze”, anticipato dal singolo “Pennarelli”. Nel corso dello stesso anno, tra settembre e gennaio, rilasciano ulteriori singoli come “Sbornia”, “Ginevra”, “Campari” e “A Volte”. I primi mesi del 2020 vedono l’uscita di due nuovi singoli, “Musicisti” e “Scalatori”, accolti positivamente dal circuito di musica dal vivo KeepOn.

Collaborazioni e Nuovi Sviluppi

Nel loro percorso, i COLLA hanno condiviso il palco con artisti noti, come One Dimensional Man, PopX e i Punkreas. A settembre 2020, la band completa rapidamente il suo secondo album, “MOTOCROSS”, pubblicato il 16 aprile 2021 da Indiebox. Nel gennaio 2023, il singolo “Saturno” anticipa l’uscita del loro terzo album, “Schifo”, distribuito da Ada Music Warner e Indiebox.

Nuove Registrazioni e Formazione Aggiornata

Dopo un’estate intensa, a febbraio 2024, i COLLA entrano in studio alla Distilleria Produzioni Musicali di Bassano del Grappa con Maurizio Baggio (Icio) per un EP intitolato “Undër”. Questo lavoro, caratterizzato da un approccio urgente, è registrato in un solo giorno, il giorno di San Valentino, e pubblicato il 30 maggio 2024. Dopo solo cinque concerti, la band decide di tornare in studio con il nuovo chitarrista Mattia Crestanello per completare l’album “Adios Cabrones”.

La Line-Up dei COLLA

I Membri della Band

Attualmente, la formazione dei COLLA è composta da:

  • Simone Pass: voce e basso
  • Davide Prebianca: batteria e voce
  • Mattia Crestanello: chitarre e voce

INSTAGRAM
YOUTUBE
SPOTIFY

https://spettacolo.periodicodaily.com/nuovo-singolo-red-llama-a-kind-of-die-and-go/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here