Scopri il Nuovo Singolo “D.U.S.K.” dei SOUNDSICK

0
250

Da venerdì 1° novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “D.U.S.K.”, il nuovo singolo dei SOUNDSICK, già disponibile sulle piattaforme digitali. “D.u.s.k.”, estratto dall’album “Epigram”, è un brano che parla di ricordi legati al “tramonto” di una storia, che rievocano un senso di nostalgia, malinconia interiore ed una gran voglia di reagire per provare a rialzarsi.

“D.U.S.K.”, Il Nuovo Singolo dei SOUNDSICK

A partire da venerdì 1° novembre 2024, il nuovo singolo “D.U.S.K.” dei SOUNDSICK sarà in rotazione radiofonica. Attualmente, il brano è già disponibile sulle principali piattaforme digitali, pronto a conquistare il pubblico.

Tematiche e Atmosfera di “D.U.S.K.”

“D.U.S.K.” è tratto dall’album “Epigram” e affronta il tema dei ricordi legati al “tramonto” di una relazione. La canzone evoca intense sensazioni di nostalgia e malinconia, esprimendo un profondo desiderio di reagire e di risollevarsi. La lirica trasmette emozioni forti, che riflettono le esperienze quotidiane di ognuno di noi.

La Necessità di Voltare Pagina

Il brano invita a riflettere sull’importanza di voltare pagina e andare avanti. Si tratta di un inno al coraggio di lasciar andare ciò che non ci appartiene più, permettendo a quella particolare energia di fluire nel tempo. Sebbene questi ricordi rimangano nel nostro bagaglio esperienziale, ciò che conta è il modo in cui decidiamo di affrontare il futuro e rimanere fedeli alla nostra essenza.

Non perdere l’occasione di ascoltare “D.U.S.K.” dei SOUNDSICK. Presto in rotazione radiofonica, questo singolo rappresenta un fondamentale viaggio emotivo che esplora le complessità delle relazioni e il potere del cambiamento.

Spiega la band a proposito del brano: «D.u.s.k. per noi è stata senza dubbio una delle canzoni più stimolanti da scrivere. Fin da subito abbiamo capito che sarebbe stato diverso dai brani che sono entrati poi a far parte dell’album “Epigram”. Avevamo questi suoni eterei che si disperdevano nell’aria, a cui serviva un ritmo dove l’elettronica avrebbe giocato un ruolo chiave. A quel punto, ci abbiamo messo dentro un po’ di pop, un po’ di rabbia e un po’ malinconia che non ci abbandona mai».

Videoclip di “D.u.s.k.”: Un Viaggio Interiore

Nel videoclip della canzone “D.u.s.k.”, diretto da Gianluca David, assistiamo alla straordinaria interpretazione di Rada Ghedea, la protagonista che si trova nel mezzo di una profonda crisi emotiva. La trama segue il suo tentativo di superare il dolore e i ricordi legati alla chiusura di una relazione amorosa. Per farlo, si immerge completamente nella bellezza della natura e nella solitudine, intraprendendo un percorso di introspezione e ricerca interiore.

Elementi Visivi e Atmosfera

Le scene che vedono la band esibirsi sono caratterizzate da proiezioni artistiche, create appositamente dal regista, che hanno lo scopo di richiamare alla mente i ricordi e le emozioni che affliggono la protagonista. Questi elementi visivi non solo arricchiscono l’esperienza dello spettatore, ma aiutano anche a trasmettere la complessità dei sentimenti del personaggio.

Location Iconiche

Le riprese della protagonista si svolgono tra le colline e la spiaggia di Civitanova Marche, luoghi che catturano la bellezza naturale e forniscono un contrasto suggestivo con la sua lotta interiore. In aggiunta, le scene della band sono state girate presso lo studio “Contenitore 11” di Civitanova Marche, creando un legame visivo tra la musica e il viaggio emotivo della protagonista.

Questo videoclip, attraverso la sua direzione artistica e le location scelte, invita gli spettatori a riflettere sulle proprie esperienze e sull’importanza della natura e della musica nel percorso di guarigione personale.

https://www.youtube.com/watch?v=E7DC1peESLg

Un Viaggio nel Power Trio Alternative Rock

I Soundsick sono un potente trio di Alternative Rock formatosi da due fratelli, Ilario e Alexander Onibokun, insieme a Valentino Teodori. Le loro sonorità sono state influenzate da vari generi, spaziando dal post rock al post grunge, passando per il progressive e la psichedelia. Questa amalgama musicale ha portato il gruppo a cercare di fondere elementi semplici e complessi, mantenendo sempre un forte legame con la forma e la melodia.

L’Album di Debutto, “ASTONISHMENT”

Nel 2012, i Soundsick hanno fatto il loro esordio con l’album “ASTONISHMENT”, pubblicato da SEAHORSE RECORDINGS, un’etichetta indipendente guidata da Paolo Messere, noto per la sua esperienza con band come Blessed Child Opera e Ulan Bator. Le registrazioni sono avvenute presso l’Indie Factory studio di Sassari e l’album è stato successivamente masterizzato a Chicago da Carl Saff, un produttore di rilievo noto per il suo lavoro con artisti di fama internazionale, tra cui Thurston Moore, Dinosaur Jr., Don Caballero, Coco Rosie e Melt Banana.

Attività Live e Riconoscimenti

Nel corso degli anni, i Soundsick hanno mantenuto un’intensa attività dal vivo, conquistando numerosi concorsi, tra cui AREZZO WAVE MARCHE, MARTE LIVE MARCHE e ROCK IN THE CASBAH a Sanremo. Hanno avuto l’onore di aprire concerti per artisti di grande importanza nel panorama musicale. Ad esempio Nick Oliveri (Queens of the Stone Age, Kyuss, Mondo Generator), The Fratellis, Niccolò Fabi, Il Teatro degli Orrori, Zu, Nobraino e IG (Gianni Maroccolo, Luca Bergia, Ivana Gatti), oltre a Dufresne e Criminal Jokers.

Il Successo di “Loneliness”

Il video musicale “Loneliness” ha ottenuto un posto in alta rotazione su ROCK TV, portando il gruppo sotto i riflettori nazionali. Inoltre, sono stati recensiti in alcune delle più importanti testate giornalistiche e riviste musicali, ottenendo così riscontri molto positivi sia dalla critica che dal pubblico.

Ultime Produzioni e Nuovo Album

Il loro ultimo lavoro è stato registrato e mixato presso l’Indipendente Recording Studio da Nicola Giorgetti e David Lenci. Quest’ultimo con una reputazione consolidata grazie alle sue esperienze con il gruppo Verdana. Il mastering è stato affidato a Giovanni Versari, noto per il suo lavoro con i Muse sull’album “Drones”.

Ad aprile 2023, i Soundsick hanno firmato un contratto con ACCANNONE RECORDS, una rinomata casa discografica sotto la direzione di Max Martulli, che ha lavorato come tour manager per artisti del calibro di Manuel Agnelli, Afterhours e Negrita. Il 19 maggio, il gruppo ha pubblicato il suo ultimo album intitolato “Epigram”. Il nuovo lavoro ha ricevuto recensioni entusiaste da diverse webzine, tra cui Rock It e Impatto Sonoro, e la rivista “Il Manifesto” l’ha incluso tra le cinque migliori uscite dell’anno 2023.

Spotify | Instagram | Facebook

https://spettacolo.periodicodaily.com/nuovo-singolo-di-jelecrois-fiori-nel-cemento/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here