GRETA GRIDA è fuori con “113.mp3”

0
63

La giovanissima cantautrice GRETA GRIDA è tornata venerdì 13 settembre con il brano “113.mp3”, il terzo singolo del suo progetto solista. Il brano racconta il gesto estremo della protagonista, compiuto perché il fidanzato non risponde al telefono. Una relazione tossica, senza controllo e basata sul senso di colpa. Il senso del testo è fortemente ironico ed è, tra le altre cose, una critica contro le relazioni malsane che si instaurano principalmente tra i giovani, sempre alla ricerca del ‘malessere’ per provare emozioni più forti.

E’ uscito il nuovo singolo di Greta Grida “113.mp3”

La giovanissima e irriverente cantautrice GRETA GRIDA pubblica venerdì 13 settembre 2024 il nuovo singolo “113.mp3”, già disponibile in presave.

LINK AL PRESAVE: https://ada.lnk.to/113mp3


Il brano racconta il gesto estremo della protagonista, compiuto perché il fidanzato non risponde al telefono, dando prova del fatto che farebbe qualsiasi cosa per lui e che senza di lui non può vivere. Una relazione tossica, senza controllo e basata sul senso di colpa.

Commenta l’artista a proposito del brano

Il senso del testo è fortemente ironico –spiega GRETA GRIDAed è una critica contro le relazioni malsane che si instaurano principalmente tra i giovani, sempre alla ricerca del ‘malessere’ per provare emozioni più forti che, a quanto pare, una relazione sana sembra non dare; Allo stesso tempo, si scaglia anche contro la ‘narrazione’ di questo tipo di relazioni, sempre estremizzata, probabilmente perché al giorno d’oggi, o ci si mostra come ‘sopravvissuti’ o non si ha niente da raccontare. Infine, l’ultima critica va a chi dovrebbe proteggerci, ma spesso non interviene quando c’è davvero bisogno ed è ormai troppo tardi.”

I temi di “113.mp3” di Greta Grida

Anche in “113.mp3”, dunque, GRETA GRIDA mantiene il suo sguardo critico nei confronti della società attuale, con l’esasperazione dei contenuti, tipica della sua scrittura e del suo stile, in grado di rendere più chiaro all’ascoltatore sia il lato ironico che quello di protesta.

La giovanissima artista dimostra così, ancora una volta, il suo talento unico e la sua visione critica, lucida e pungente della realtà che la circonda.

Prosegue inoltre, grazie al nuovo brano, il racconto dell’immaginario creato intorno alla produzione di GRETA GRIDA, che si rifà, per sound, estetica e linguaggio, ai primi anni 2000, quando la musica viaggiava su file mp3, richiamando fortemente lo stile quel periodo.

Cosa rappresenta “113.mp3”?

Il nuovo singolo segue la pubblicazione di “MM.mp3”, il primo brano da solista dell’artista, rilasciato lo scorso 8 marzo, e AHAHAH.mp3”, uscito il 12 aprile.

113.mp3” è dunque la nuova tappa del percorso artistico di GRETA GRIDA. L’artista dimostra ancora volta la sua grande determinazione a raggiungere i propri obiettivi e a conquistarsi il proprio spazio nel panorama musicale.

Chi è Greta Grida?

Greta Grida (nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi) nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver ottenuto il diploma di liceo linguistico, si iscrive alla facoltà di filosofia. Cresciuta dai suoi genitori a pane e rock, Greta mostra fin da piccola una grande passione per la musica. Così, a partire dai sette anni, comincia a seguire lezioni di canto. La sua prima avventura artistica arriva con i Moise, un giovane gruppo rock con cui ha pubblicato della musica e si è esibita in diversi club in Italia. Dopo il periodo artistico con la band – del quale conserva ottimi ricordi e grazie al quale è maturata sia come persona che come artista – Greta decide che è giunto il momento di seguire il suo istinto e di intraprendere una carriera da solista, con la volontà di esprimere liberamente se stessa, in tutte le sue sfaccettature, pubblicando l’8 marzo 2024 il suo primo brano dal titolo “MM.mp3”, a cui fa seguito il 12 aprile “AHAHAH.mp3”.

LINK UFFICIALI

Instagram: https://www.instagram.com/gretagrida.exe

TikTok: https://www.tiktok.com/@gretagrida.exe

https://spettacolo.periodicodaily.com/greta-grida-fuori-venerdi-12-aprile-ahahahmp3/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here