MATTEO BRANCALEONI esce con SIGNORINA

0
236

Il crooner italiano Matteo Brancaleoni incanta con “Signorina”, una fresca bossa-nova che sa di Costiera Amalfitana.

“Signorina” è il nuovo singolo di Matteo Brancaleoni

Il crooner italiano Matteo Brancaleoni incanta con “Signorina” che si presenta come una fresca bossa-nova che sa di Costiera Amalfitana.

Per l’ascolto: https://www.youtube.com/watch?v=d9UuYZFulFw

Cosa rappresenta “Signorina” di Matteo Brancaleoni

Matteo Brancaleoni, il crooner italiano per eccellenza, lancia “Signorina” il suo nuovo brano inedito per l’estate 2024. Scritto da Antonio Lordi, musicista ed avvocato italoamericano, “Signorina” è una solare, fresca e trascinante bossa-nova dalle sonorità pop. Ma con un gusto vintage irresistibile che trasporta gli ascoltatori tra gli incantevoli paesaggi di Napoli e della Costiera Amalfitana. Il brano arrangiato dal producer EGGWYTE fonde magistralmente melodie senza tempo e ritmi contemporanei, creando una traccia che è destinata a diventare un classico estivo. Preparatevi ad un viaggio musicale che vi farà sognare cieli azzurri e tramonti mozzafiato, il tutto accompagnato dall’inconfondibile eleganza vocale di Brancaleoni. 

Crediti

  • Music and lyrics by Antonio Lordi
  • Produced by EGGWYTE
  • Mixed and Mastered by Dani Galenda
  • Executive Producer: Renato D’Herin per D’Herin Records
  • Co-Produced: Matteo Brancaleoni
  • Recorded, mixed and mastered at Feelgood Sound Studio, Venaria Reale (TO), 2024.
  • Thanx to Francesco Tringali (guitar and mandolin).
  • CATALOGO ICP 750
  • ISRC ITI022400268     
  • ETICHETTA  IRMA RECORDS
  • EDIZIONI: D’HERIN RECORDS – EICO Publishing Ltd – MUSIC MARKET srl


 Chi è Matteo Brancaleoni?

Elegante, di classe, cool…questo è Matteo Brancaleoni, l’unico e il solo “Crooner italiano”.

Considerato a livello nazionale ed internazionale, uno degli interpreti principali del Songbook italiano ed Americano, spesso paragonato a Frank Sinatra, è semplicemente il meglio dello tradizione swing e jazz in Italia.

I suoi album hanno raggiunto la posizione n.1 nelle classifiche Jazz di iTunes per ben 4 volte.

Le collaborazioni

Si è esibito al fianco di artisti come Michael Bublé, Fiorello, Renzo Arbore.

Le esibizioni

Nel corso degli anni si è esibito in più di 800 concerti in tutto il mondo nei luoghi più prestigiosi e in top location. 13 SOLD OUT al Blue Note Di Milano.

Gli spettacoli

Ritenuto ormai a più livelli uno degli interpreti italiani più di spicco del songbook americano, è stato premiato nel 2008 come Miglior Nuovo Talento ad Elba Jazz. 

Definito su ALL MUSIC Il Bublè Italiano” , il pubblico dei suoi spettacoli ha il piacere di ascoltare una selezione di brani che da Broadway al pop, dai classici di Jerome Kern, Cole Porter, George Gershwin, Burt Bacharach come The Way You Look Tonight, My Way Fly Me To The Moonfino a quelli italiani di PaoliModugno come Il Cielo In Una Stanza Volare

Un Live fatto di atmosfere intime e vellutate ma anche da più coinvolgenti swing, che si muovono in equilibro con quel giusto senso dell’entertainment proprio della tradizione dei grandi crooners del passato come Frank Sinatra Dean Martin. Nell’ Ottobre 2012 esce il suo CD “New Life” programmatissimo in tutti i network radiofonici e televisivi . Nel Novembre 2015 viene pubblicato in tutto il mondo il nuovo attesissimo CD “Made in Italy” con La Partecipazione Straordinaria di Fiorello, Renzo Arbore, Fabrizio Bosso, Melita Toniolo e altri prestigiosi interpreti.

Matteo Brancaleoni è tra i vincitori del Premio Internazionale Dean Martin 2019. Con oltre 8 milioni di streaming su Spotify è tra gli artisti italiani della scena swing più ascoltati nel mondo.

https://spettacolo.periodicodaily.com/jazz-by-the-pool-xiii-edizione/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here