Filippo Champagne e Nevio Lo Stirato escono con il video del nuovo singolo “Po Po Poveri” con la partecipazione di Giuseppe Cruciani. Andiamo ad approfondire.
“Po Po Poveri” è il primo singolo di Filippo Champagne e Nevio Lo Stirato
“Po Po Poveri” è il primo singolo di Filippo Champagne e Nevio Lo Stirato uscito il 24 maggio 2024. E’ prodotto da BS sotto l’etichetta discografica Beat Sound di Milano e distribuito da ADA Music Italy.
Cosa rappresenta “Po Po Poveri”?
Questo brano, carico di ironia, ripercorre lo stile di vita esuberante dei due protagonisti, fatto di gioco d’azzardo, casinò, cavalli e bottiglie di champagne. Al tempo stesso, con leggerezza e spensieratezza, affronta tematiche legate a richieste che i protagonisti trovano assurde, come il terzo bagno gender neutral (e loro suggeriscono di fare il “bagno degli stirati”) e regole di comportamento pubblico esagerate, come il divieto di fumare a meno di dieci metri dagli altri passanti, sempre mantenendo un tono divertito e ironico.
“Po Po Poveri” è un pezzo che cattura subito l’attenzione con la sua base house coinvolgente, destinato a diventare un tormentone. Il termine “poveri”, usato praticamente come intercalare dai due personaggi nei loro video sui social e in radio, non è rivolto ai veri poveri che faticano ad arrivare a fine mese. Invece, è un’ironia riferita a coloro i quali, pur potendosi permettere una vita agiata, scelgono di non farlo.
I due artisti sono saliti alla ribalta mediatica grazie alla loro presenza costante in uno dei programmi radiofonici più seguiti in Italia, “La Zanzara”. Le loro partecipazioni insieme ai conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo li hanno resi virali sulle principali piattaforme social Instagram e TikTok, infatti annoverano milioni di views ogni mese e centinaia di migliaia di followers.
Il videoclip di “Po Po Poveri”
Il brano sarà accompagnato da un video musicale girato in location esclusive come il Casinò di Lugano e l’Ippodromo di Milano San Siro Galoppo, il che aggiunge un tocco visivo al brano molto importante. Filippo e Nevio, vestiti come i leggendari Blues Brothers, interpretano nel videoclip i loro stessi personaggi con una simpatia travolgente. Passano dalla roulette al tavolo di blackjack e alle slot ,poi alle corse dei cavalli e alle serate nei ristoranti, sorseggiando esclusivamente champagne di alta qualità. Il videoclip vede la straordinaria partecipazione di Giuseppe Cruciani, che oltre ad aver realizzato l’intro, ha accettato di ripetere il balletto del tormentone, promettendo di conquistare i social. Sul finale del video anche un messaggio di David Parenzo.
Un ringraziamento speciale va al Casinò di Lugano per averci ospitato nella sua splendida location appositamente anonimizzata. Questo video, infatti, interamente frutto della nostra peroduzione e creatività, ha trovato un’ambientazione perfetta.
Per guardare il videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=M28nVzREwf0&t=3s
Crediti
- Canzone prodotta da: BS
- Label: Beat Sound
- Distribuzione: Ada Music Italy
- Autori del brano: Beppe Stanco, Peejay
- Video clip realizzato da: Beat Sound Production insieme a Simone Forti e D-Video Production
- Management: Gianluca Coppini
https://spettacolo.periodicodaily.com/il-cantautore-azzena-torna-con-il-nuovo-singolo-break-point/