BEBA, fuori domani 10 maggio la traccia “1 2 3”

0
441

Dopo aver raccontato il suo lato più introspettivo con “Mood blu”, BEBA torna al rap crudo e sfrontato pubblicando domani venerdì 10 maggio il nuovo brano “1 2 3”. Andiamo a saperne di più del singolo e sull’artista.

Beba è fuori il 10 maggio con “1 2 3”

BEBA torna al suo lato rap più crudo e sfrontato pubblicando venerdì 10 maggio 2024 il nuovo brano “1 2 3” (Epic/Sony Music Italy),

Cosa descrive “1 2 3” di Beba?

Il pezzo è un dissing in tutto per tutto ed è l’espressione pura dell’animo rap di BEBA. Dopo la fine di una relazione che è sempre stata di natura pubblica, l’artista si toglie qualche sassolino dalla scarpa. E lo fa nel modo che conosce meglio, con barre e rime taglienti e fortemente ironiche.

Avevo un po’ di cose da dire e qualche peso da scrollarmi di dosso. Un po’ di verità da raccontare – afferma la rapper torinese – I social sono un’illusione e c’è chi ci si nasconde portando una maschera, ma tolta quella non rimane nient’altro.“

A poche settimane dalla pubblicazione di “Mood blu”, brano più introspettivo che esplorava il tema dell’ansia, BEBA torna senza filtri con una traccia sfacciata e irriverente, dimostrando ancora una volta di essere un’artista a tutto tondo. E capace di esplorare temi diversi, restando però sempre credibile e fedele a sé stessa.

1 2 3” aggiunge dunque un nuovo tassello al ritorno musicale di BEBA, che è pronta a riprendersi il proprio posto nella scena hip hop italiana, di cui è stata protagonista, dimostrando di volersi evolvere come mai fatto prima.

Biografia

Beba è un’artista torinese che si sta attualmente affermando come uno dei nomi più interessanti della scena urban italiana. A novembre 2019, è stata invitata presso gli studi di VEVO a East London per registrare due session inedite dei brani “Groupie”, il suo singolo d’esordio pubblicato per l’etichetta Island Records e prodotto da Lazza, e “Tonica” prodotto da Rossella Essence.

È l’unica italiana tra i venti artisti selezionati da VEVO per DSCVR Artists To Watch 2020.

Beba, dopo aver preso parte a molti eventi hip hop e realizzato i primi street single, nel 2017 unisce il proprio talento a quello di Rossella Essence, creando il primo duo femminile rap/hiphop. I temi affrontati nei testi e le produzioni musicali al passo coi tempi, unite a un’attitudine che non fa il verso agli uomini, definiscono subito un immaginario e un linguaggio inclusivi e, anche per questo, non comuni.

Nel 2019 l’artista torinese diventa la prima rapper a partecipare al format di culto Real Talk”. La puntata che la vede protagonista è tra le più viste.

Inoltre, colleziona un altro primato, partecipando al Machete Mixtape 4 e diventando la prima donna della saga di culto della crew fondato da Salmo, Slait ed Hell Raton.

Nel 2021 ha partecipato con il brano “Wimbledon (64 Bars)” all’album Red Bull 64 Bars, The Album. Ad aprile 2021 esce “Narciso”, un singolo intimo e personale che mostra un lato completamente inedito di Beba. A settembre dello stesso anno pubblica il brano “Meno Male” in collaborazione con Wilie Peyote. E annuncia il suo primo album ufficiale, “Crisalide”, pubblicato venerdì 22 ottobre per Island Records/Universal Music Italia.

Dalla primavera 2023 ha iniziato a lavorare con Jake La Furia e Chri Milano come management e direzione artistica.

A febbraio 2024, a seguito di un profondo periodo di cambiamento personale e artistico, BEBA torna con il brano “Dentro di me”, un pezzo completamente in chiave rap, in cui esprime, in piena libertà, la vera sé stessa con nuova maturità e consapevolezza. Venerdì 5 aprile rilascia, invece, il singolo “Mood blu”, uno sfogo intimo e liberatorio sul tema dell’ansia.

LINK UFFICIALI

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/6ZpOQK1OKdCybuOgMkdbUh

Youtube: https://www.youtube.com/c/bebaofficial

Instagram: https://www.instagram.com/beb.ounce/

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@beb.ounce

https://spettacolo.periodicodaily.com/beba-fuori-domani-il-nuovo-singolo-mood-blu/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here