Gérard Depardieu è in stato di fermo

0
253
Gérard Depardieu

Gerard Depardieu leggenda del cinema francese, viene ascoltato da un team di investigatori e rischia il fermo per violenza sessuale. Da molto tempo al centro di uno scandalo (Hélène Darras lo denuncia riguardo agli eventi avvenuti sul set della commedia dance del 2007 Disco, alla Procura di Parigi il 10 settembre 2023), la star del cinema d’Oltralpe ormai decaduta viene accusata di molestie da altre due donne, che lo hanno denunciato formalmente, allungando l’elenco già corposo a suo carico.

Chi sono le due donne che accusano Gérard Depardieu?

A denunciare Depardieu sono due donne. Davanti alla polizia, da oggi, l’attore deve rispondere di violenze sessuali e molestie sui set di due film: nel 2014 mentre si girava “Le Magicien et les Siamois” di Jean-Pierre Mocky, e nel 2021, sul set di “Les Volets verts” di Jean Becker. La prima presunta vittima è un’assistente che nel 2014, all’età di 24 anni, ha collaborato alla produzione di “Magicien et les Siamois, l’attore avrebbe messo “le mani su tutto il corpo” prima di rivolgersi a lei con “parole indecenti”, ha riferito al quotidiano regionale Le Courrier de l’Ouest.

La seconda denuncia

La seconda denuncia, presentata lo scorso febbraio per “violenza sessuale”, “molestie” e “oltraggi sessisti”, è quella di una arredatrice di scena di 53 anni. Secondo le sue dichiarazioni, l’attore 75enne in un corridoio, la blocca, e aggredendola con parole volgari. Ci sarebbe voluto l’intervento di una terza persona per liberarla dalle gambe di Depardieu che la tenevano stretta. L’equipe del film spinse l’attore a scusarsi e, a quanto raccolto dalle testimonianze, lui l’avrebbe fatto affermando “mi scuso perché devo scusarmi…”.

I precedenti

Depardieu è indagato dal 2020 per stupro e violenza sessuale nei confronti dell’attrice Charlotte Arnould. Anche l’attrice Hélène Darras lo aveva denunciato per violenze sessuali avvenute durante le riprese di un film nel 2007, ma il reato è caduto in prescrizione. In Spagna, Depardieu è oggetto di una denuncia della giornalista e scrittrice Ruth Baza, che lo accusa di averla violentata nel 1995.

Gérard Depardieu

“Mai e poi mai – ha scritto Depardieu in una lettera a Le Figaro – ho abusato di una donna”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here