Still Charles pubblica venerdì 26 aprile il nuovo singolo “Sereno” che cerca di mettere in luce gli aspetti più positivi della vita, cogliendo ogni piccolo attimo di piacere quotidiano, alla ricerca di leggerezza. Andiamo a saperne di più.
Still Charles pubblica “Sereno”
Il giovane artista indie-rock STILL CHARLES pubblica venerdì 26 aprile il nuovo singolo “Sereno” (Capitol Records/Universal Music Italia).
Cosa rappresenta “Sereno” di Still Charles?
E’ un brano dal mood vivace e grintoso che cerca di mettere in luce gli aspetti più positivi della vita, cogliendo ogni piccolo attimo di piacere quotidiano, alla ricerca di leggerezza.
“Sereno è un brano scritto di getto, diretto, senza troppi giri di parole. – Racconta l’artista – Descrive una parte di me che ho sempre voluto proteggere, il mio lato più leggero e sfacciato. Nel turbine di pensieri e problemi in cui ti risucchia la vita è fondamentale aggrapparsi ai piaceri, ai piccoli vizi e ogni tanto bisogna saper staccare da tutto e dire “questa sera sono sereno”.
Le pubblicazioni
Dopo aver raggiunto i 5 milioni di streaming sulle piattaforme digitali, aver conquistato più volte copertine di playlist editoriali di Spotify come “Sanguegiovane” e “Generazione Z” e aver pubblicato lo scorso novembre il suo primo EP “NAVIGARE”, STILL CHARLES è finalmente pronto a tornare con nuova musica.
“Sereno” rappresenta, infatti, la nuova tappa del percorso musicale del giovane artista, già ben riconoscibile da uno stile unico e da una scrittura spontanea e senza filtri sulla realtà che lo circonda, il tutto avvolto da una velata malinconia che convive spesso con una visione estremamente ironica della vita.
Biografia
Still Charles, all’anagrafe Carlo Aprea, è un artista indie/rock classe 2000 nato ad Ancona. Fin da piccolo si appassiona al mondo della musica e inizia a suonare pianoforte e chitarra. Nel maggio del 2021 pubblica da indipendente il suo primo singolo “Wembley” e successivamente “Sottosopra”, “Occhi Rossi”, “Non fa per me” ,“STOCCOLMA”, canzoni con cui si fa conoscere raggiungendo i 5 milioni di streaming sulle piattaforme digitali e conquistando più volte copertine di playlist editoriali di Spotify come “Sanguegiovane” e “Generazione Z. Nel 2023 partecipa e vince il contest “Bologna Musica d’Autore” e il contest “1MNext 2023” per il Concerto del Primo Maggio a Roma, occasione in cui ha presentato in diretta tv il suo singolo “sotto sotto”. Il 3 novembre 2023 è uscito il suo primo EP “NAVIGARE”. A marzo 2024 firma in “Capitol Records”.
LINK UFFICIALI
Instagram: https://www.instagram.com/still_charless
TikTok: https://www.tiktok.com/@still_charless?_t=8ktERHe6uQ4&_r=1
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/2KFv9jOFkybE6VjzZ4Ishe?si=4fHbSpIoTgS-z6clUkZAhw
https://www.periodicodaily.com/da-achille-lauro-a-coez-e-frah-quintale-ecco-i-primi-nomi-del-concertone-del-1-maggio/ https://spettacolo.periodicodaily.com/presentano-il-concerto-del-primo-maggio-di-roma-noemi-ermal-meta-bigmama/