E’ uscito il 5 aprile “LUGLIO / PUTTANA VITA”, il doppio singolo di MANCHA che racconta il rimpianto e la nostalgia dei momenti dove non si sapeva cosa ci avrebbe riservato il futuro, come una poesia intima in musica. Andiamo a saperne di più.
Fuori il 5 aprile “LUGLIO / PUTTANA VITA”, il doppio singolo di MANCHA
E’ uscito il 5 aprile “LUGLIO / PUTTANA VITA” per Trident Music / Fonoprint Records. E’ il doppio singolo di MANCHA che racconta il rimpianto e la nostalgia dei momenti dove non si sapeva cosa ci avrebbe riservato il futuro, come una poesia intima in musica.
Cosa racconta “LUGLIO / PUTTANA VITA”, il doppio singolo di MANCHA
“Cosa sarebbe successo se..?”, “come sarebbero andate le cose se non..?”: quante volte ognuno di noi si è posto queste domande, facendo entrare in gioco il famoso “senno di poi” e tutti i rimproveri che una persona si fa quando qualcosa di spiacevole e imprevisto succede.
Luglio
In “Luglio” è racchiusa quella voglia nostalgica di tornare ai quei momenti dove si stava bene senza sapere cosa sarebbe accaduto nel futuro più prossimo. L’inconsapevolezza del futuro a volte si rivela la salvezza per stare bene nel qui e adesso e godersi il momento senza cercare domande e risposte in qualcosa che risposte non ci può dare.
“Voglio tornare a luglio
Quando lo sapeva nessuno
Come sarebbe andata ma…”
(Luglio – Mancha)
Puttana/Vita
“Puttana Vita”, invece, rappresenta l’abbandonarsi allo stato delle cose quando non vanno per il verso giusto. Scritta da Mancha in collaborazione con Enea Omicini, è una poesia in musica: pochi versi a formare una canzone melanconica e intima, di arresa alla vita e domande per essa.
“Se devi andare via
Fallo convinta,
Sta volta,
È una notte infinita”
(Puttana Vita – Mancha)
CREDITI LUGLIO
Prodotto da: Leonardo Parmeggiani
Scritto da: Leonardo Parmeggiani
Mixato da: Exit Exit (Francesco Gambarotto, Mattia Zoccarato)
Master: Enrico Capalbo, Fonoprint
CREDITI PUTTANA VITA
Prodotto da: Exit Exit (Francesco Gambarotto, Mattia Zoccarotto)
Scritto da: Leonardo Parmeggiani, Enea Omicini
Mixato da: Exit Exit
Master: Enrico Capalbo, Fonoprint
Biografia
MANCHA, pseudonimo di Leonardo Parmeggiani, classe 1999, cresce sui colli della provincia bolognese. Negli anni ha sperimentato una moltitudine di generi musicali fino a che non ha trovato il suo centro sotto le influenze del rock alternativo, indie rock ma soprattutto surf rock. Caratterizzato da ritmi veloci contrapposti a liriche nostalgiche ed emozionali, MANCHA ci porta con sé sulle onde della costa californiana e portoghese. Chitarre che tagliano il mix, voci sporche e batterie asciutte, produzioni semplici e dirette che ti fanno pensare a un roadtrip su un van camperizzato. Il sound delle sue canzoni con strumenti veri e dinamiche esplosive, fa salire la voglia di saltare a un concerto e vivere il momento con spensieratezza, cosa che già si sente nel suo primo EP PAMPARAM.
IG: https://www.instagram.com/ynbmancha/