LA SAD dal 5 aprile con l’album “ODIO LA SAD”

0
252

LA SAD dal 5 aprile è fuori su tutte le piattaforme con il nuovo album ODIO LA SAD. Andiamo a saperne di più, anche le nuove date che si aggiungono al SUMMERSAD TOUR 2024.

La Sad, uscito l’album “Odio La Sad”

Dal 5 aprile è disponibile su tutte le piattaforme ODIO LA SAD (La Sad Ent. in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe), il nuovo album de La Sad – il trio formato da Theø, Plant e Fiks – che vede le collaborazioni con Pinguini Tattici Nucleari, Rose Villain, Articolo 31, Bnkr44, Naska e Donatella Rettore

Il nuovo album di La Sad “Odio La Sad”


Continua il percorso de La Sad tra chitarre distorte, testi immediati e l’ormai indistinguibile attitudine punk. Il trio che si fa portavoce delle difficoltà di un’intera generazione, dell’importanza di imparare dagli errori, di non rinnegarli e volgere sempre uno sguardo di speranza al futuro, torna con un nuovo album: ODIO LA SAD. Un titolo forte, provocatorio, che ricorda che spesso gli attacchi personali alle debolezze e alle fragilità possono diventare un punto di forza per affrontare il presente ma soprattutto il futuro.
La Sad torna a raccontare l’odio per parlare di amore e riporta l’attenzione sul tema della salute mentale, importante in tutti gli ambiti ma anche in quello artistico, che dovrebbe essere un ambiente dove i sogni acquistano forma ma che spesso non riesce a placare frustrazione e malessere.

Il singolo con cui ha partecipato alla 74° edizione del Festival di Sanremo, Autodistruttivo, e l’album d’esordio, Sto Nella Sad, sono stati certificati Disco d’Oro da FIMI/GfK Italia.



Tracklist dell’album “Odio La Sad”

1. ODIO LA SAD

2. MALEDETTA VITA ft. Pinguini Tattici Nucleari

3. SADGIRL

4. NON LO SAI ft. Rose Villain

5. AUTODISTRUTTIVO

6. GOODBYE ft. Articolo 31

7. MEMORIA ft. BNKR44

8. IL MIO INCUBO PEGGIORE

9. SUMMERSAD 4 ft. Naska

10. LAMETTE ft. Donatella Rettore

11. FUCK THE WRLD.

L’istant tour di La Sad

Dal 5 aprile l’Instore Tour:


05/04 Torino – Mondadori Bookstore – Piazza Castello 117, ore 16.30
07/04 Padova – Mondadori Bookstore- Via Cavour 16, ore 14.30
07/04 Bologna – Mondadori Bookstore – Via Larga 10, ore 18.00
08/04 Roma – Discoteca Laziale – Via Giovanni Giolitti 263, ore 17.00
09/04 Milano – Mondadori – Piazza Duomo, ore 17-00
10/04 Napoli – Feltrinelli – Piazza Giuseppe Garibaldi, ore 17.00
11/04 Bari – Feltrinelli – Via Melo da Bari 119, ore 17.00

Il SUMMERSAD TOUR 2024

Dal 19 giugno al via il SUMMERSAD TOUR 2024, prodotto da Magellano Concerti (date in aggiornamento):


19/06 Roma – Rock In Roma
22/06 Firenze – Versus Festival nuova data
02/07 Bologna
 – BOnsai
07/07 Perugia – L’Umbria che Spacca
10/07 Collegno (TO) – Flowers Festival
12/07 Brescia – Brescia Summer Music
13/07 Caorle (VE) – Suonica Festival
26/07 Igea Marina (RN) – SUMMERSAD FEST – Oltremare Beky Bay nuova data
30/07 Gallipoli (LE) 
– Oversound Festival
08/08 Cinquale (MS) – Arena della Versilia
09/08 Ripatransone (AP) – TILT SUMMER FESTIVAL nuova data
04/09 Pescara
 – TERRASOUND
07/09 Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte


Per info e biglietti: https://www.magellanoconcerti.it/tour/120/summersad-tour-2024

Biografia


La Sad, trio formato da Theø, Plant e Fiks, nasce nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna.

Chi è La Sad?

Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che ha le sue radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un’attitudine molto punk e liriche depresse.

Il primo singolo di LA SAD “SUMMERSAD” e altri singoli

Sin dal primissimo singolo, “SUMMERSAD“, i tre prendono una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni. Successivamente escono “Psycho girl“, “Miss U“, “2nite” e “Summersad 2”, altri quattro singoli che consolidano la posizione della Sad nella scena Italiana e che aprono nuovi orizzonti musicali. Il 14 gennaio esce l’album di debutto “STO NELLA SAD” che ha sancito il trio come gli ambasciatori del nuovo emo italiano. “Summersad 3” è disponibile da luglio 2022.

Il 16 dicembre è uscito “Sto Nella Sad Deluxe” che contiene sei nuove tracce con tre featuring con Villabanks, Steven Moses e Youv Dee. Il 29 maggio il singolo Toxic è certificato Disco d’Oro da FIMI/GfK Italia. Il 12 giugno è uscito il quarto capitolo della Summersad, “Summersad 4”. L’estate 2023 ha visto il trio impegnato in numerosi live in giro per l’Italia con il Summersad Tour, la prima edizione del Summersad Fest – e la presenza di artisti internazionali di rilievo nella scena tra cui, tra gli altri, ModSun, Lil Lotus, Zand e Beauty School Dropout – la partecipazione al Love Mi e l’esibizione insieme agli Articolo 31. Il 1 dicembre esce “Memoria” il nuovo singolo. Ha partecipato alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Autodistruttivo”.

Il singolo Autodistruttivo e l’album Sto Nella Sad sono stati certificati Disco d’Oro da FIMI/GfK Italia.
 

    https://www.instagram.com/sadboytheo/
    https://www.instagram.com/fiksdaghestagram/
    https://www.instagram.com/plantinobaby/

    https://spettacolo.periodicodaily.com/la-sad-annuncia-il-nuovo-album-odio-la-sad-in-uscita-il-5-aprile/

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here