La noia di Angelina Mango è fuori insieme al videoclip

0
601

La noia di Angelina Mango è fuori insieme al videoclip. L’artista è per la prima volta in gara alla 74ª edizione del Festival di Sanremo con “La noia”, fuori ovunque insieme al videoclip ufficiale
che racconta la vestizione della “divinità” della Noia interpretata dalla cantautrice. Inoltre a Sanremo è aperta “La noioteca”, un luogo dove un luogo dove la noia si trasforma in un’avventura creativa. Andiamo ad approfondire e a vedere quali sono le date di Angelina nei club.

Angelina Mango a Sanremo 2024

La noia di Angelina Mango è fuori insieme al videoclip. È fuori ovunque La noia(LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music Italy), il brano con cui Angelina Mango partecipa alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale (https://www.youtube.com/watch?v=psiytW9Or2s) che immortala il processo di vestizione della “divinità” della Noia, interpretata dalla stessa cantautrice. Durante la prima serata del Festival di Sanremo, Angelina Mango si è posizionata al secondo posto della classifica provvisoria e il video dell’esibizione della cantautrice sulle note de La noia è primo in tendenza su Youtube.

https://www.periodicodaily.com/sanremo-2024-angelina-mango-e-la-classifica-a-sorpresa-video/

La serata delle cover a Sanremo 2024

Nella serata di venerdì, dedicata alle cover, Angelina Mango si esibirà sul palco del teatro Ariston con il brano La rondine del cantautore Pino Mango, accompagnata dall’Orchestra di Roma, che dal 1990 è al fianco di artisti e compositori che hanno fatto la storia della musica, partecipando anche alla realizzazione di centinaia di colonne sonore – due delle quali hanno vinto il premio Oscar. L’Orchestra di Roma ha preso parte alla registrazione in studio della versione originale de La rondine, pubblicata nel 2002.

Il brano “La noia”

Il brano è scritto da Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione con E.D.D. Una cumbia messicana contemporanea in cui la cantautrice gioca con i contrasti: a partire dal ritmo incalzante ed energico su cui la sua voce si muove in apparente contrapposizione con il titolo.

La noia (LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music Italy) è un pezzo introspettivo e rispecchia l’approccio alla vita di Angelina, la consapevolezza di come questa sia composta da momenti positivi e negativi e di come tutta la gamma di sentimenti siano parte della nostra esistenza. Una produzione urban folk per questo brano che unisce elementi della tradizione e sonorità contemporanee, con anche delle incursioni nell’immaginario musicale dei Balcani (con violino e chitarra classica). La noia mostra un nuovo lato di Angelina, che ancora una volta estende i suoi confini artistici e le sue influenze musicali. In questo brano che balla continuamente su registri differenti, Angelina Mango fotografa in maniera sincera e ironica la condizione della noia: la noia stessa è “il tempo”, tempo a disposizione per fare le cose che amiamo e che ci permette di riconoscere il valore di ciò che ci circonda.

Il videoclip della canzone “La noia”

Il videoclip – per la regia di Giulio Rosati e prodotto da Borotalco.tv – immortala la fase di preparazione di Angelina, che rappresenta e impersonificaLa noia. Quattro signore la vestono all’interno di una casa dal gusto popolare e Angelina durante questo processo è circondata dalle due sorelle più giovani, visibilmente annoiate mentre attendono che la sorella maggiore completi la preparazione.

La divinità Noia

La preparazione prosegue e Angelina – che interpreta la Noia con sembianze divine – è quasi pronta: un groviglio di trecce caratterizza la sua acconciatura e viene reso simbolo ricorrente all’interno del video. Il processo di preparazione per la festa della Noia crea un immaginario misterioso, a tratti sacro, e quando si compie avviene il momento di consacrazione. La Noia ha ultimato la sua preparazione ed è pronta ad uscire. Il video si conclude con l’elemento cardine della Noia, la staticità, che si riflette nel corpo delle figure che la circondano. Enigmatica, Angelina interpreta questo ruolo personificando le emozioni che caratterizzano la Noia: la monotonia, ma anche la voglia di evasione, elementi che ci permettono di riconoscere ciò che la vita può offrire, oscillando tra momenti positivi e momenti negativi.

Come nasce “La Noioteca”?

ASanremo 2024 La noia di Angelina Mango si trasforma in un’occasione per scoprire cose nuove. Durante il Festival la noia non sarà solo uno stato d’animo, ma una vera e propria moneta di scambio.

La noia è tempo e ne rivendico il valore. – ha raccontato Angelina – È tempo che potenzialmente abbiamo a disposizione per noi stessi, in cui possiamo fare cose che piacciono, scoprire cose nuove.”

Per questo, in centro città a Sanremo, nasce “La noioteca” in Via G. Matteotti 194: un luogo che offre attività inusuali, legate al mondo della cantautrice, da sperimentare investendo la propria “noia”. La noioteca sarà aperta dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 12 e dalle ore 14.30 alle ore 19 con ingressi fino ad esaurimento capienza. Partner tecnici della Noioteca sono V8+, Doppio Malto, Alpro, Aroma’s, Fila/Giotto, Haribo e Clinique.

Angelina Mango nei club 2024

La partecipazione al Festival di Sanremo rappresenta un debutto per la cantautrice rivelazione della nuova scena musicale, che dopo il successo dello scorso tour autunnale nei club completamente sold out – il primo tour di un’artista italiana a diventare una serie su TikTok – è pronta a tornare live con Angelina Mango nei club 2024, prodotto e organizzato da Live Nation, che la vedrà portare on stage un nuovo racconto di sé per mostrare la sua evoluzione personale e artistica nei principali club d’Italia: Angelina Mango è infatti attesa a Roma (Atlantico, 11 ottobre), Napoli (Casa della Musica, 14 ottobre), Molfetta, BA (Eremo Club, 16 ottobre), Nonantola, MO (Vox Club, 19 ottobre), Firenze (Tuscany Hall, 21 ottobre), Padova (Gran Teatro Geox, 22 ottobre) e infine a Venaria Reale, TO (Teatro Concordia, 24 ottobre).

I biglietti per “Angelina Mango nei club 2024”sono disponibili su

https://www.livenation.it/artist-angelina-mango-1428302.
Maggiori informazioni su www.livenation.it

LE DATE –ANGELINA MANGO NEI CLUB 2024

11 Ottobre 2024 – Roma – Atlantico
14 Ottobre 2024 – Napoli – Casa Della Musica
16 Ottobre 2024 – Molfetta (Ba) – Eremo Club
19 Ottobre 2024 – Nonantola (Mo) – Vox Club
21 Ottobre 2024 – Firenze – Tuscany Hall
22 Ottobre 2024 – Padova – Gran Teatro Geox
24 Ottobre 2024 – Venaria Reale (To) – Teatro Concordia

https://spettacolo.periodicodaily.com/ha-aperto-a-sanremo-la-noioteca-luogo-legato-a-angelina-mango/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here