Angelina Mango a Sanremo 2024 con La noia

0
587

Per la prima volta in gara alla 74ª edizione del Festival di Sanremo con “La noia”, Angelina Mango è tra i big a Sanremo 2024. Reduce dai successi del 2023 dopo la pubblicazione a maggio del suo album “Voglia di vivere”, certificato disco d’oro. E’ contenuto il brano da record “Ci pensiamo domani”. Con questa canzone ha registrato oltre 54 milioni di stream, 19 milioni di view ed è stato certificato triplo disco di platino. Andiamo a scoprire qualcosa della canzone che canterà sul palco dell’Ariston e del tour 2024.

Tra i big in gara a Sanremo 2024 c’è Angelina Mango

Angelina Mango a Sanremo 2024 dal 6 al 10 febbraio 2024. E’ quello che Amadeus il 3 dicembre 2023 durante l’edizione del TG1 delle 13:30 ha svelato. Più tardi, il 19 dicembre durante la trasmissione ‘Sanremo Giovani 2023’, è stato reso noto il titolo della canzone con cui si esibirà sul palco dell’Ariston, “La noia”.

Il 2023 per Angelina Mango

Triplo disco di platino per “Ci pensiamo domani” e disco di platino per “Che t’o dico a fa’”, l’anno appena trascorso è stato incredibile per la cantautrice rivelazione del 2023. Infatti, pubblica a maggio il suo album “Voglia di vivere”, certificato disco d’oro, contenente il brano da record “Ci pensiamo domani”. Registra oltre 54 milioni di stream, 19 milioni di view ed è stato certificato triplo disco di platino.

E’ di ottobre il nuovo singolo “Che t’o dico a fa’”, certificato disco di platino, con cui Angelina ottiene 21 milioni di stream e 27 milioni di view.

Lo scorso 1° dicembre, inoltre, è arrivato sulle piattaforme “Fila indiana”, brano inedito parte della colonna sonora di “Noi siamo leggenda”, la nuova serie diretta da Carmine Elia in onda su Rai2 e Prime Video.

Dalle piattaforme al live 2023

Le piattaforme social confermano il grande seguito dell’artista. Ad esempio, solo su TikTok il suono del brano “Che t’o dico a fa’” ha registrato 200 mila utilizzi, conquistando da ottobre il vertice della classifica della piattaforma di intrattenimento.

Questi numeri trovano riscontro durante il suo primo viaggio live nei club dal titolo “Voglia di vivere tour” che è andato presto completamente sold out, diventando il primo tour di una artista italiana a diventare una serie su Tik Tok.


“La noia” in gara a Sanremo 2024

“La noia” è un brano definito ‘intenso e dinamico’ scritto da Angelina Mango con Madame. Composto insieme a Dardust, pseudonimo di Dario Faini, musicista, compositore e produttore italiano. Tant’è che ne cura anche la produzionecon E.D.D.

Il brano è una cumbia contemporanea, in cui la cantautrice gioca sui contrasti. Difatti la voce si muove su un ritmo incalzante ed energico, ed è in apparente contrapposizione con il titolo. In questo brano è racchiuso il suo approccio alla vita, la consapevolezza di come sia composta da momenti positivi e negativi e tutta la gamma di sentimenti che sono parte della nostra esistenza.


Il tour 2024

Dopo il successo nei club, il 17 aprile 2024 Angelina Mango si esibirà per la prima volta al club Fabrique a Milano con il suo live “Pare una pazzia”, prodotto e organizzato da Live Nation.

I biglietti sono disponibili su http://www.livenation.it/artist-angelina-mango-1428302.

https://spettacolo.periodicodaily.com/angelina-mango-per-la-prima-volta-al-festival-di-sanremo-2024/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here