Cari amici, vi scriviamo per segnalarvi che La Petite, il nuovo film di Guillaume Nicloux, uscirà nelle sale italiane il 18 gennaio 2024.
Chi distribuirà
Il film sarà distribuito in Italia da Movies Inspired e Circuito Cinema. La Petite è stato presentato in concorso a France Odeon, festival del cinema francese di Firenze. Il film, adattamento del romanzo Le Berceau di Fanny Chesnel, ha ricevuto la menzione speciale da parte della giuria composta da Francesca Calvelli, Francesca Fanuele e Mimmo Calopresti.
LA PETITE: sinossi
Joseph viene a sapere che suo figlio e il suo compagno sono appena morti in un incidente. La coppia aspettava un bambino tramite una madre surrogata, che vive in Belgio. Cosa ne sarà del loro futuro bambino? Joseph è il nonno legittimo? Mosso dalla promessa di questa nascita che prolungherà l’esistenza di suo figlio, il sessantenne parte per incontrare la giovane ragazza fiamminga, che rivela un carattere fiero e indomabile.
Il film
Con questo libero adattamento del romanzo della scrittrice e sceneggiatrice Fanny Chesnel, Le Berceau (Flammarion, 2018), Guillaume Nicloux affronta l’argomento non come una questione tecnica o morale, questo è il nocciolo del film, ma attraverso il prisma dell’umano, sulla scala di una famiglia.
LA PETITE: scheda del film
Regia: Guillaume Nicloux
Con: Fabrice Luchini, Mara Taquin
Nazionalità: Francia, Belgio
Durata: 93 min
Distribuzione: Movies Inspired, Circuito Cinema
Uscita: 18 gennaio 2024
Keanu Reeves a Torino: la star di “Point Break” e “Matrix”…