C’è ancora domani il film Paola Cortellesi è un successo globale

0
483
C'è ancora domani

Straordinario successo al Box office per C’è ancora domani, che ha un mese dall’uscita rimane stabile in testa alle classifiche.

C’è ancora domani, Il successo

Il film è diventato non solo un successo al box office ( Secondo i dati riportati, il film distribuito da Vision ha incassato altri 4 milioni di euro nel fine settimana che va dal 16 al 19 novembre 2023) ma, anche un successo di vendite globale, con i distributori internazionali che si sono aggiudicati lo storico dramma dell’attrice diventata regista Paola Cortellesi.

I paesi

Vision Distribution, che gestisce le vendite internazionali di “C’è Ancora Domani”, dice di aver concluso accordi per il film per 18 paesi in tre continenti, tra cui con Limelight per Australia e Nuova Zelanda, Providence Filmes – Pandora per il Brasile – Swallow Wings Films in Taiwan e Lev Cinema in Israele. Il film ha quasi fatto il tutto esaurito in Europa, con la Universal Pictures che lo ha preso in Francia, BTeam Pictures in Spagna e Art Film per i Paesi Bassi. Gli acquirenti in Danimarca (Future Film), Svezia (Folkets Bio), Belgio (Arti Film), Grecia (Weird Wave), Ungheria (Mozinet), Svizzera (Morandini Film Distribution) e Finlandia e Norvegia (Future Film).

Sinossi

Delia è “una brava donna di casa” nella Roma del dopoguerra: tiene il suo sottoscala pulito, prepara i pasti al marito Ivano e ai tre figli, accudisce il suocero scorbutico e guadagna qualche soldo rammendando biancheria, riparando ombrelli e facendo iniezioni a domicilio. Secondo il suocero però “ha il difetto che risponde”, in un’epoca in cui alle donne toccava tenere la bocca ben chiusa. E Ivano ritiene sacrosanto riempirla di botte e umiliarla per ogni sua “mancanza”.

La figlia

La figlia Marcella sta per fidanzarsi con il figlio del proprietario della pasticceria del quartiere, il che le darebbe la possibilità di migliorare il suo status e allontanarsi dalla condizione arretrata in cui vive la sua famiglia, nonché da quella madre sempre in grembiule e sempre soggetta alle angherie del marito. Per fortuna fuori casa Delia ha qualche alleato: un meccanico che le vuole bene, un’amica spiritosa che la incoraggia, un soldato afroamericano che vorrebbe darle una mano. E soprattutto, ha un sogno nel cassetto, sbocciato da una lettera ricevuta a sorpresa.


Jimmy Kimmel presenterà per la quarta volta la serata degli Oscar


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here