Minerva Pictures alla Festa del Cinema di Roma

TUTTI GLI APPUNTAMENTI MINERVA PICTURES ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

0
586
Minerva Pictures

Minerva Pictures parteciperà alla 18ª edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 18 al 29 ottobre.

Quali film presenterà Minerva Pictures alla Festa del Cinema di Roma?

Presenta in anteprima mondiale la prima e inedita serie del premio Oscar Giuseppe Tornatore, Il camorrista, e poi due incredibili restauri 4k (Medea di Pier Paolo Pasolini e L’odore della notte di Claudio Caligari) e un documentario (La nostra Monument Valley di Alberto Crespi e Steve Della Casa).

Alice nella Citta

Sarà altresì presente ad Alice nella Città con due film stranieri (To Leslie di Michael Morrise Holly di Fien Troch), un film italiano (Eravamo bambini di Marco Martani) e un cortometraggio (Mi pequeño Chet Baker di Mauro Diez).

Giovedì 19 ottobre – Alice nella Città: Eravamo Bambini

Un film di Marco Martani. Il cast comprend, ALESSIO LAPICE   LORENZO RICHELMY   GIANCARLO COMMARE. Trama: La storia di cinque amici per la pelle che si ritrovano vent’anni dopo facendo i conti con un trauma che ha condizionato le esistenze di tutti. Una coproduzione Minerva Pictures e Wildside, in collaborazione con Vision Distribution e Sky. Presentato in concorso ad Alice nella Città, nella sezione Panorama Italia.

Giovedì 26 ottobre – Festa del Cinema di Roma: Il camorrista

La serie in cinque puntate è girata nel 1985, contestualmente alla realizzazione dell’omonimo film a suo tempo prodotto da Titanus Produzione e ReteItalia e infatti uscito nelle sale nel 1986. La serie non è mai andata in onda.

Minerva Pictures: la rielaborazione

L’attuale rielaborazione, che ha richiesto un grande impegno in termini artistici e di professionalità coinvolte, è completata dopo quasi un anno di attività ed è prodotta da Titanus Production e RTI – Mediaset e distribuita da Minerva Pictures.

Il restauro

Il restauro è curato dallo stesso Tornatore: il pubblico potrà assistere alla prima e alla quarta puntata alle ore 19 nella Sala Sinopoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here