Bruce Springsteen rinvia i concerti a causa di un’ulcera

0
805

Il “Boss”, 73 anni, soffre di ulcera peptica. I medici gli hanno ordinato di stare a riposo.

Il cantante americano Bruce Springsteen, grande rockstar e cantante di Born in the USA, ha annunciato mercoledì che avrebbe rinviato i suoi concerti previsti per settembre negli Stati Uniti a causa di un’ulcera peptica.

Il “Boss”, 73 anni, si sta sottoponendo a un trattamento per questa patologia e “i suoi consulenti medici hanno deciso che deve rinviare il resto dei suoi concerti di settembre”, ha dichiarato il suo team sulla sua pagina Instagram.

La malattia dell’ulcera peptica può causare forti dolori, oltre a nausea, vomito di sangue, anemia e anoressia dovuta alla perdita di appetito. Spesso si manifesta con riacutizzazioni che durano alcune settimane, alternate a fasi prive di sintomi. L’ulcera è spesso causata da un batterio, l’Helicobacter pylori. È una delle malattie gastroenterologiche più comuni.

Bruce Springsteen, con la sua fama di performer dal vivo, ha dichiarato che è stato “straziante” cancellare questi spettacoli, ma ha promesso ai suoi fan che “tornerà presto”.

Due date già cancellate in agosto


Dall’inizio dell’anno è in tournée con i suoi musicisti, la E Street Band. Ad agosto aveva già cancellato due date a causa di una “malattia”, senza specificarne la natura.

Il cantante del New Jersey, il cui impressionante catalogo di successi comprende Streets of Philadelphia e Dancing in the Dark, è estremamente popolare negli Stati Uniti. Nato da una famiglia napoletano-irlandese di origini operaie, mette in musica la vita quotidiana degli americani, con influenze rock, country, blues e persino soul. Vincitore di un Oscar per Streets of Philadelphia, ha accumulato una serie di premi nel corso di una lunga carriera, vendendo oltre 150 milioni di dischi. Il solo album Born in the USA ha venduto 30 milioni di copie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here