Paradise is Burning sarà presentata in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella Selezione del Concorso Orizzonti.
Chi compone il cast di Paradise is Burning?
Paradise is Burning è diretto da Mika Gustafson e prodotto da Hobab, Tuffi Films, Toolbox e Intramovies. Il film è distribuito in Finlandia da Cinemanse. Il cast è composto da Bianca Delbravo, Dilvin Asaad, Safira Mossberg, Ida Engvoll.
Sinossi
In una zona popolare della Svezia, le sorelle Laura (16), Mira (12) e Steffi (7), se la cavano da sole, abbandonate a se stesse dispositivi di una madre assente. Con l’estate in arrivo e senza genitori in giro, la vita è selvaggia e spensierata, vivace e anarchico. Ma quando i servizi sociali convocano una riunione, Laura deve trovare qualcuno che impersoni la madre, altrimenti lo faranno le ragazze essere preso in affido e separato. Laura mantiene segreta la minaccia, per non preoccupare le sue sorelle minori. Ma mentre il momento della verità si avvicina, sorgono nuove tensioni, costringendo le tre sorelle a negoziare la linea sottile tra il l’euforia della totale libertà e la dura realtà della crescita.
Mostra del Cinema di Venezia
L’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia e si svolgerà al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre 2023.