La 48a edizione del Toronto Film Festival inizierà il 7 settembre e terminerà il giorno 17 dello stesso mese, in chiusura il documentario su Sylvester Stallone.
Film di chiusura su Stallone
‘Sly’ sarà il documentario di chiusura, esattamente il 16 settembre, dedicato alla grandissima carriera di Sylvester Stallone che ripercorre la sua storia privata e lavorativa come attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. ‘Sly’ uscirà su Netflix a novembre 2023 ed è diretto dal regista Thom Zimny. Il primo teaser è stato pubblicato il 30 giugno da Netflix.
Sinossi ufficiale
‘Per quasi 50 anni Sylvester Stallone ha intrattenuto milioni di persone con personaggi iconici e franchise di successo, da Rocky a Rambo a The Expendables. Questo documentario offre uno sguardo intimo all’attore-sceneggiatore-regista-produttore candidato all’Oscar, mettendo in parallelo la sua storia ispiratrice con i personaggi indelebili a cui ha dato vita.‘
Sylvester Stallone
Nasce in un quartiere di Manhattan il 6 luglio 1946. Inizia la sua carriera nel 1969 partecipando a piccole produzioni e dopo un anno viene scelto come protagonista nel film ‘Fuga senza scampo’. Dal 1970 in poi collabora con grandi registi come Alan J. Pakula e Woody Allen fino ad arrivare al celebre ‘Rocky Balboa’ dove viene candidato all’Oscar come Miglior Attore. Il personaggio di Rocky fu creato dallo stesso Stallone che prese spunto dall’incontro di boxe tra Muhammad Ali e Wepner. Nella sua lunga carriera Sylvester ha vinto un Golden Globe, un David di Donatello e un premio César, tre nomination agli Oscar, due nomination ai Golden Globe e due ai BAFTA.
Il teaser ufficiale di ‘Sly’
‘Barbie’ e ‘Shark 2 – L’abisso’: il successo al cinema della…