Marateale 2023: tutti gli ospiti della XV edizione

0
871
Marateale

La XV edizione di Marateale si terrà dal 25 al 29 Luglio 2023.

Il Festival: Marateale

Sotto la direzione artistica di Nicola Timpone con la collaborazione di Antonella Caramia a Maratea, all’interno del Teatro sul mare dell’hotel Santa Venere si terrà il ‘Marateale – Premio Internazionale Basilicata’ La data di inizio è il 25 luglio, cinque giorni intensi dedicati al cinema, arte e ambiente. Inclusi nel Festival inoltre (come si legge sul sito ufficiale) possiamo trovare tre diverse sezioni dedicate:

  • Il ‘Marateale International Green’: che affronta temi riguardanti l’ambiente attraverso documentari, fiction e animazione
  • Marateale in Shorts’: è un settore dedicato particolarmente ai giovani che offre anche un incontro con il cinema e visibilità attraverso la scelta di 10 cortometraggi.
  • ” ” in School: Un concorso nato da poco che riguarda i giovani studenti lucani e gli spot da loro svolti che si incentrano su risorse ambientali, umane, storiche e sociali.

Chi saranno i protagonisti della XV edizione?

Prima serata:

Tra i premiati più attesi l’attore e regista Giancarlo Giannini, l’attrice Madalina Ghenea, e il il cantautore Ermal Meta.

Seconda serata:

La conduttrice televisiva, attrice e scrittrice Barbara d’Urso, gli attori Pasquale RisitiFrancesco Pellegrino e ancora, Vladimir Randazzo, la premiazione di del produttore cinematografico internazionale Tarak Ben Amman e la presentazione e proiezione in anteprima del film “Una preghiera per Giuda” con il regista Massimo Paolucci.

Terza serata:

Il regista Paolo Genovese e gli attori Edoardo LeoRoberto Ciufoli e Rocco Papaleo che presenterà il suo ultimo film ”scordato”.

Quarta serata:

Ospite d’onore, uno degli attori e registi più amati del pubblico italiano, Carlo Verdone e un riconoscimento a Francesca Fagnani di ‘Belve’.

Serata finale:

 Il duo comico Pio & Amedeo e gli attori Marco Bocci e Laura Chiatti. Premiato, inoltre, il produttore Gianluca Curt e presenti gli attori Gaja Masciale e Matteo Branciamore.

Marateale 2023: le madrine

Le giovani madrine del Festival saranno: Nicole Cianfarelli e Stephanie Bellarte e alla conduzione Carolina ReyRoberta GiarrussoDaria Luppino ed Eva Immediato,

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here