L’amato trio pop dei Black Eyed Peas vincitore di 6 Grammy Awards e 35 milioni di album venduti torna in Italia per quattro date estive sui palchi dei più importanti festival italiani.
Quali saranno le tappe dei Black Eyed Peas in Italia?
Inizieranno il loro tour seguendo questo ordine di data:
- Sonic Park Stupinigi – Nichelino (Torino) il 13 luglio
- Ferrara, Summer Vibez il 14 luglio
- Lecce, Oversound Music Festival il 13 agosto
- Olbia, Red Valley Festival il 14 agosto
La scaletta del 13 luglio
Ecco la scaletta prevista per il 13 luglio al Sonic Park di Stupinigi:
Let’s Get It Started
Boom Boom Pow
Ritmo (Bad Boys for Life)
MAMACITA
Pump It
Love Tonight
Just Can’t Get Enough
MABUTI
Bebot
This Is Love
#thatPower
Scream & Shout
Bailar contigo
Girl like me
Don’t you worry
Simply the best
Don’t Stop the Party
The Time (Dirty Bit)
Where Is the Love?
I Gotta Feeling
Il Sonic Park di Stupinigi
Allestita per la prima volta nei 300 anni di storia della residenza sabauda Patrimonio dell’Unesco dal 1997. Il nuovo Festival Musicale dell’estate 2018 ospitato nel parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi (una location unica) con un palco allestito per l’occasione nel giardino di querce, dove si esibiscono grandi nomi sia della musica italiana che internazionale.
Black Eyed Peas: storia
Tutto inizia quando Will.i.am e Apl.ed.ap si incontrano molto giovani al liceo e decidono insieme di dedicarsi alla musica. Nel 1995 incontrano Taboo che diventerà il terzo personaggio del gruppo e tre anni dopo uscirà il loro primo album ”Behind the Front”.
Il terzo album
Nel 2003 il loro terzo album “Elephunk” dove entra a farne parte la famosa Fergie una voce femminile inconfondibile. Segue il quarto Album ”Monkey Business” anticipato dal brano ”Don’t Phunk with my heart” brano con cui la band vince come miglior esecutore rap di gruppo al Grammy Awards del 2006. Nel 2010 vengono chiamati ad aprire i Mondiali di calcio in Sudafrica dove pubblicano il sesto album dal titolo ”The Beginning” all’interno del quale vi è il singolo ”the time” realizzata partendo dalla colonna sonora del film ”Dirty Dancing”.
Black Eyed Peas: Fergie
Sempre nel 2010 Fergie viene nominata da Billboard donna dell’anno e in quello stesso periodo lei e i Black Eyed Peas decidono di prendersi un periodo di pausa per progetti personali che per Fergie è quello di avere un figlio. Nel 2011 viene riprodotta una statua di cera al famoso Museo Madame Tussauds a Las Vegas dedicata proprio alla cantante. Nel 2022 l’ultima apparizione di Fergie agli MTV Video Music Awards con Jack Harlow in un medley di First Class.
J. Rey Soul
Oggi i Black Eyed Peas sono accompagnati da J. Rey Soul cantante Filippina nata a Tokyo che inizia la sua carriera nella prima edizione di The Voice of the Philippines nel 2013, scelta dal giudice Apl.de.ap componente del gruppo con cui arriva ad un passo dalla semifinale. Dopo 6 anni J. Rey viene chiamata per un provino ed è lì che inizia la sua carriera con i Black Eyed Peas. Il gruppo ha venduto 35 milioni di album e 120 milioni di singoli facendone una delle band più amate a livello mondiale.