Russell Crowe al suo arrivo oggi pomeriggio al Complesso monumentale San Giovanni di Catanzaro, ha avuto parole di elogio per la Calabria, “Il mondo dovrebbe vedere la Calabria, questa terra e’ molto bella”.
Per quale motivo Russel Crowe è in Calabria?
Domani il gladiatore, terra’ il suo concerto al Teatro Politeama del capoluogo calabrese, con il suo gruppo “”Indoor Garden Party”: si tratta del primo concerto del suo tour in Italia. A ricevere Russell Crowe a Catanzaro il direttore del Magna Graecia Film Festival di Catanzaro, Gianvito Casadonte, promotore dell’evento, e il sindaco del capoluogo calabrese, Nicola Fiorita.
Russell Crowe: Tropea
Crowe è già stato in Calabria ecco il suo racconto: “Nel 1992 – ha poi raccontato Crowe – sono già stato a Tropea, sotto contratto per fare un film con Jennifer Beals, la protagonista di Flashdance, iniziato le riprese ma una giovane produttrice australiana a un certo punto decide di vendere i vari territori per il film a più persone e quando questa cosa è scoperta il film è bloccato, è stata una esperienza di due settimane ma bellissima, meravigliosa. La cosa ironica è che uno dei componenti della mia band, molti anni fa, sulla base di quello che gli ho raccontato io, è venuto a Tropea e ha comprato una casetta e così ieri quando sono arrivato in Calabria ho deciso di andare di nuovo a Tropea, ho incontrato i suoi amici e il sindaco”.
Oggi
“Venendo in macchina qui mi sono guardato intorno, da una parte ho visto pale eoliche e dall’altro ho ammirato le montagne, sono rimasto profondamente colpito dalla bellezza di questa regione, la Calabria è bella da guardare e ammirare. Ma mi sono anche chiesto perché le persone non trovano belle quelle enormi turbine, va apprezzato il fatto che sono un importante di produrre energia pulita che forse è la cosa più importante si cui ci dobbiamo concentrare nel mondo”.