Dopo il successo travolgente riscosso in tv con la seconda edizione di “Felicissima sera”, la coppia comica foggiana Pio e Amedeo si prepara a salire sul palco della XV edizione di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”.
Quando si terrà il “Marateale – Premio internazionale Basilicata”?
Il “Marateale – Premio internazionale Basilicata” si terrà dal 25 al 29 luglio a Maratea, nella “perla del Tirreno”, presso l’Hotel Santavenere.
La motivazione del premio a Pio e Amedeo
Ai due mattatori – che ad ottobre tornano a teatro in giro per l’Italia con il nuovo spettacolo “Felicissimo Show” – conferito il premio Marateale 2023 “per la capacità di leggere vizi e virtù della società italiana attraverso la lente d’ingrandimento di una straordinaria e intelligente ironia”.
La comicità
Due beniamini del piccolo e grande schermo Pio e Amedeo, nomi d’arte di Pio D’Antini e Amedeo Grieco, che si contraddistinguono da sempre per loro comicità disincantata e irriverente, caratterizzata da un linguaggio televisivo contemporaneo, brillante e leggero.
I premi
I nomi di Pio e Amedeo, tra i premiati, vanno infatti, ad aggiungersi a quello di Francesca Fagnani annunciato nei giorni scorsi.
Pio e Amedeo: il nuovo film
Dopo il successo di Belli ciao, tornano sul set diretti nuovamente da Gennaro Nunziante, che ha scritto il film insieme ai due attori comici pugliesi. Il film, dal titolo Come può uno scoglio(titolo provvisorio), si sta girando in questi giorni tra Roma, Napoli, la Puglia e il Veneto.