Filming Italy Sardegna: Richard Gere presidente onorario

0
670
Filming Italy Sardegna

Gran colpo messo a segno da Filming Italy Sardegna Festival, ideato e diretto da Tiziana Rocca, si terrà dal 22 al 25 giugno a Forte Village di Cagliari. Richard Gere sarà Presidente onorario dell’edizione 2023.

Chi sarà la madrina del Filming Italy Sardegna Festival?

La madrina Francesca Chillemi, mentre Claudia Gerini presiederà la giuria dei cortometraggi.

Tiziana Rocca

“La sesta edizione del Filming Italy Sardegna è un traguardo molto importante per un festival che, soprattutto negli ultimi anni, è diventato un punto di riferimento per la promozione dei prodotti audiovisivi e per tantissimi giovani studenti che si sono avvicinati pieni di speranze e curiosità al mondo della settima arte”.

Apripista

“E ci siamo anche ritrovati a ricoprire il ruolo di apripista della stagione estiva cinematografica, riuscendo a fidelizzare tanti importantissimi talent, internazionali e italiani, che dopo sei anni considerano questo festival un caposaldo del settore. Ed è con immenso orgoglio che annuncio il Presidente onorario di questa edizione, uno degli attori davvero più conosciuti al mondo, che hanno fatto la storia del cinema: Richard Gere”.

Gli ospiti

“La nostra madrina invece sarà del tutto italiana, la bravissima Francesca Chillemi, una delle attrici più talentuose della sua generazione. Ma saranno tantissimi gli ospiti presenti al Festival e che dialogheranno nelle masterclass con i giovani studenti delle scuole e delle università dell’Academy Cinema”.

I titoli

Così come numerosissimi saranno i titoli, ancora in via di definizione, che presenteremo tra film, documentari e serie televisive, internazionali e italiani, molti dei quali in anteprima assoluta”, ha dichiarato Tiziana Rocca.

Cannes

Il festival sarà presentato all’Italian Pavillion a Cannes il 21 maggio. In collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari e ancora, con il Professore Ordinario di Linguistica Italiana presso l’Università degli Studi di Cagliari, Massimo Arcangeli.


Michael Douglas riceve la Palma d’oro d’onore al festival di Cannes


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here