Strange Way of Life: il corto di Almodovar in prima mondiale a Cannes

0
784
Strange Way of Life

Strange Way of Life di Pedro Almodóvar sarà proiettato nella Selezione Ufficiale e in prima mondiale, alla presenza del regista e dei due attori principali Ethan Hawke e Pedro Pascal.

Dove è stato girato Strange Way of Life?

Western girato nel sud della Spagna, questo cortometraggio è la seconda esperienza del regista in inglese, dopo The Human Voice realizzato nel 2020. La proiezione del film sarà seguita da un incontro con Pedro Almodóvar e la troupe del film.

Trama

Un uomo attraversa a cavallo il deserto che lo separa da Bitter Creek. Viene a trovare lo sceriffo Jake. Venticinque anni prima, lo sceriffo e Silva, l’allevatore che gli viene incontro, lavoravano insieme come sicari. Silva la visita con il pretesto di ricongiungersi con la sua amica d’infanzia, e in effetti celebrano la loro riunione, ma la mattina dopo lo sceriffo Jake le dice che il motivo del suo viaggio non è seguire le orme della loro precedente amicizia…

Strange Way of Life: cast

Con Ethan Hawke, Pedro Pascal, Pedro Casablanc, Manu Ríos, George Steane, José Condessa, Jason Fernández, Sara Sálamo, Ohiana Cueto, Daniela Medina.

Pedro Almodovar

Pedro Almodóvar ha vinto il Premio alla regia per Tutto su mia madre nel 1999, quando è stato selezionato per la prima volta al Festival di Cannes. Nel 2004, Bad Education è stato proiettato come apertura, la prima per un film spagnolo. Pedro Almodóvar ha poi ricevuto il Premio per la sceneggiatura nel 2006 per Volver, selezionato in Concorso. Presidente di Giuria nel 2017, ha assegnato la Palma d’oro a The Square diretto da Ruben Östlund. Due anni dopo, presenta il personalissimo Pain and Glory in cui la commovente interpretazione di Antonio Banderas è valsa all’attore il Premio per il miglior attore, assegnato dalla Giuria di Alejandro González Iñárritu, coronando così una delle collaborazioni più belle della storia del cinema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here