Cannes 2023: quali film saranno presentati al prossimo festival?

0
1880
Festival di Cannes 2023:

Cannes 2023: c’è grande attesa per la selezione del 76 Festival di Cannes che verrà annunciata giovedi’ 13 aprile. A un mese dal via alla competizione, il delegato generale Thierry Frèmaux svelerà i nomi.

Cannes 2023: quali film e star vedremo?

Come già scritto in precedenza, sono state annunciate ufficialmente le presenze di star del cinema, come Martin Scorsese, con “Killers of the Flower Moon”, e di Leonardo DiCaprio e Robert de Niro. E, dopo Tom Cruise lo scorso anno per “Top Gun”, un altro veterano dei blockbuster, Harrison Ford, sarà a Cannes, per la quinta parte della saga, “Indiana Jones e il quadrante del destino”. A Cannes si assisterà anche a un grande ritorno: quello di Johnny Depp reduce dalla battaglia legale contro l’ex moglie Amber Heard.

Il film d’apertura

L’ex “Pirata dei Caraibi” è stato scelto dall’attrice e regista francese Maiwenn per interpretare Luigi XV in “Jeanne du Barry“, che apre il festival. Probabilmente ci sarà anche Pedro Almodovar, con Ethan Hawke e Pedro Pascal, l’attore della serie “The last of us”. Potremmo vedere Priscilla, ultima fatica di Sofia Coppola, incentrato sulla donna che restò sempre al fianco di Elvis Presley, interpretata dalla Cailee Spaeny.

Quali film potrebbero arrivare?

Tra i film che potrebbero essere presenti a Cannes, ci sono Beau is Afraid di Ari Aster, atteso per aprile, di The Palace di Roman Polanski (ancora “non pronto”), o Blitz di Steve McQueen e Stone Mattress di Lynne Ramsay. Improbabile Coup De Chance ultima fatica di Woody Allen (poterbbe essere Venezia la vetrina migliore?).


Harrison Ford a Cannes con Indiana Jones e il Quadrante…


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here