Moana, uscito per la prima volta nel 2016, è già in fase di adattamento per un film live-action. La Disney ha rivelato il nuovo progetto con un video in cui compare Dwayne Johnson, che nel film d’animazione interpreta Maui.
“Come il suo predecessore animato, il film celebrerà le isole, le comunità e le tradizioni degli abitanti delle isole del Pacifico viste attraverso gli occhi di una giovane donna desiderosa di aprire la propria strada”, ha scritto la Disney in un comunicato stampa. “Il viaggio di Moana alla scoperta di se stessa e la riflessione sulle vite dei suoi antenati hanno conquistato i cuori di tutto il mondo, così come la sua ritrovata amicizia con un semidio esiliato di nome Maui”. La Disney non ha precisato quando potrebbe uscire il nuovo film.
Il nuovo Moana si unirà alla crescente serie di remake live-action della Disney, tra cui Il re leone, La bella e la bestia e La sirenetta del mese prossimo. I remake che ho visto non sono stati all’altezza dei loro predecessori animati, ma la maggior parte si è dimostrata redditizia, quindi non è esattamente sorprendente che la Disney stia adattando un nuovo successo come Moana in un film live-action.