Il 2 febbraio 2023 arriverà nelle sale italiane, distribuito da Notorious Pictures, Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo, l’attesissimo quinto film sulla serie francese di culto, diretto da Guillaume Canet.
Da chi è composto il cast di Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo?
I due celebri galli sono lo stesso Guillaume Canet (Asterix) e Gilles Lellouche (Obelix), insieme a loro il premio Oscar® Marion Cotillard nei panni di Cleopatra, Vincent Cassel in quelli di Cesare e un inedito Zlatan Ibrahimović nel ruolo del romano Caius Antivirus.
Sinossi
In questa nuova storica avventura, i due valorosi guerrieri dovranno aiutare Fu Yi, l’unica figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi, fuggita dalle grinfie di un principe malvagio e arrivata in Gallia in cerca del loro aiuto.
Guillaume Canet
Su Instagram, che ha intitolato “Nelle scatole …”, Guillaume Canet ha aperto i suoi vecchi archivi, nelle scatole ci sono una serie di sceneggiature scritte per i film.
“Non dirlo a nessuno”
Dalle scatole in questione, l’attore e sceneggiatore tira fuori per la prima volta la sceneggiatura del film Non dirlo a nessuno. Un’opera da lui stesso scritta nel 2006, quando aveva 33 anni. Questo film gli era comunque valso un César come miglior regista, assegnato nel 2007, e aveva portato anche François Cluzet a vincere un César come miglior attore.
“La Plage”
Oltre a mettere le mani sulla sceneggiatura, il regista, riscopre un montaggio del film. Ma la seconda scoperta è la sceneggiatura della sceneggiatura originale di La Plage. Un film questa volta diretto da Danny Boyle, sceneggiatore americano, e in cui Guillaume Canet ha recitato al fianco di Leonardo DiCaprio nel 2000.