Leone Film Group e Rai Cinema presentano il poster italiano e le nuove immagini di The Fabelmans di Steven Spielberg che, dopo il debutto nelle sale americane, si conferma uno dei film più attesi della stagione cinematografica.
che tipo di opera è The Fabelmans?
The Fabelmans è il nuovo film del regista quattro volte Premio Oscar Steven Spielberg – un’ icona nella storia del cinema – e la sua opera più intima e personale in cui per la prima volta mette in scena la sua vita, la sua famiglia, i suoi sogni, in un racconto di formazione appassionante e universale.
Il progetto
Dopo la morte del padre nel 2020 Spielberg, iniziò così a progettare la sceneggiatura insieme a Tony Kushner. Ha invitato le sue tre sorelle, Anne, Sue e ancora, Nancy, sul set. Lì , infatti, vi erano ricreati i luoghi della loro infanzia. Hanno permesso agli attori di usare alcuni veri vestiti dei genitori.
Cast
Il film, che ha già vintoil Premio del Pubblico al Festival di Toronto, è interpretato dalla quattro volte candidata all’Oscar® Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle e dal candidato all’Oscar® Judd Hirsch.
Cast tecnico
Le musiche sono del premio Oscar® John Williams, la fotografia del premio Oscar® Janusz Kaminski e ancora, il montaggio dei premi Oscar® Michael Kahn e Sarah Bros
Uscita
Prodotto da Amblin Entertainment, The Fabelmans è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e infatti, sarà al cinema dal 22 dicembre con 01 Distribution.
THE FABELMANS di Steven Spielberg: le prime immagini
Festival di Berlino: Orso d’Oro alla carriera a Steven Spielberg