L’attore anglo-americano Andrew Garfield riceverà il premio Ischia Legend Award Sabato 16 luglio in occasione del gran gala finale del 20º Ischia Global Film and Music festival.
Cosa ha detto Andrew Garfield a Ischia Global?
Garfield, 38 anni, uno degli attori più talentuosi ed amati del cinema mondiale, popolare Spider-man ma non solo, si racconta a Ischia Global tra arte e vita e parla del suo intenso personaggio nella mini serie “In nome del cielo”. Dal 27 luglio le sette puntate saranno su Disney+, canale Star.
“In nome del cielo”
“Parliamo di fondamentalismo religioso, un argomento sentito in America, l’Italia in questo senso è più evoluta, la serie può spiegarvi molto”. Al centro della narrazione il caso realmente accaduto che coinvolse la Chiesa Fondamentalista di Gesù dei Santi degli Ultimi Giorni, quando nel 1984 Brenda Wright Lafferty e la sua bambina furono uccise a Salt Lake Valley. L’attore ha ricevuto, infatti, 1 premio Saturn; tra gli ultimi riconoscimenti che ha ricevuto, quello per “Miglior attore non protagonista” (Saturn 2011) per la pellicola “Non lasciarmi”.
Le candidature all’Oscar
Nel 2016 la sua interpretazione nel ruolo di Desmond Doss in La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson gli ha valso la nomination ai Golden Globe, BAFTA, Screen Actors Guild Award, Satellite Award e ancora, al Premio Oscar al miglior attore. Nel 2022 la sua interpretazione nel ruolo di Jonathan Larson in Tick, Tick… Boom! gli è valsa il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale e una seconda candidatura all’Oscar al miglior attore.
Andrew Garfield: Legend Award
Sabato 16 luglio riceverà appunto il Legend Award durante il galà finale del ventesimo Ischia Global Film and Music Festival: “Siamo onorati di rilanciare Ischia Global come l’evento dell’estate del cinema mondiale con un artista come Andrew Garfield che arricchisce l’albo d’oro di star lanciate e rilanciate dall’Isola verde” ha detto Pascal Vicedomini, fondatore e produttore del Festival.