Governors Awards 2022: Oscar onorario a Michael J. Fox

0
843
Governors Awards 2022

Governors Awards 2022: Un Oscar onorario per il suo impegno contro il Parkinson: l’Academy che ogni anno assegna i premi piu’ ambiti del cinema ha deciso di rendere omaggio a Michael J.

Quando verranno consegnati gli Oscar onorari?

Gli Oscar onorari saranno consegnati il 19 novembre e andranno anche a Peter Weir, l’australiano che ha diretto film memorabili come “Witness”, “L’Attimo Fuggente”, “Truman Show” e “Master and Commander”; alla regista della Martinica Euzhan Palcy, che diresse nel 1989 Susan Sarandon e Marlon Brando in “Un’arida stagione bianca” e fu la prima donna regista nera di un film di una major; e alla cantautrice e compositrice americana Diane Warren, 13 volte candidata di cui una con Laura Pausini per “Io Si”.

Governors Awards: “Jean Hersholt Humanitarian Award”

Il “Jean Hersholt Humanitarian Award” è assegnato “a una personalità del mondo delle arti e delle scienze cinematografiche i cui sforzi umanitari hanno dato lustro all’industria del cinema”.

Governors Awards: David Rubin (Presidente dell’Academy)

Il Consiglio dei Governatori dell’Academy è onorato di riconoscere quattro persone che hanno dato un contributo indelebile al cinema e al mondo intero. L’instancabile sostegno di Michael J. Fox alla ricerca sul morbo di Parkinson e il suo sconfinato ottimismo esemplificano l’impatto di una persona nel cambiare il futuro di milioni di persone.
Euzhan Palcy è una regista pionieristica, la cui importanza innovativa nel cinema internazionale è rimasta infatti, nella storia del cinema. La musica e i testi di Diane Warren hanno amplificato l’impatto emotivo di innumerevoli film e ispirato generazioni di artisti musicali. Peter Weir è un regista di consumata abilità e maestria, il cui lavoro ci ricorda il potere del cinema di rivelare l’intera gamma dell’esperienza umana
”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here