Il processo in gran parte dedicato nel pomeriggio al controinterrogatorio di Johnny Depp è stato dedicato alla lettura di sms grafici, e alla messa in onda di audio e video di scoppi di rabbia e confronti con Amber Heard.
A quando risale l’audio?
L’audio risale a luglio 2016, dopo che la coppia ha chiesto il divorzio e Heard ha chiesto un ordine restrittivo contro di lui. Depp guardò lo schermo di un computer mentre l’audio veniva riprodotto. “Dove vuoi la cicatrice?” dice Depp. Heard lo supplica: “Non tagliarti la pelle. Per favore, non tagliarti la pelle. Perchè dovrei farlo. Per favore, non farlo. Per favore, non tagliarti.
Il processo: I messaggi
Un’altra serie di testi è stata mostrata dal 22 maggio 2016, il giorno dopo il confronto tra Depp e Heard nel loro attico nel centro di Los Angeles che ha portato alla sua affermazione di averla picchiata, lasciandola a chiedere un ordine restrittivo.
Il video
In un video che Heard ha ripreso di Depp che sbatteva il suo armadio della cucina e rompeva altri oggetti. In esso, versa un bicchiere di vino alto. “Hai bevuto tutta questa cosa stamattina?” chiede Heard, prima di scoprire che stava registrando con il suo telefono, e sembra lanciarlo.
La risposta di Depp
“Chiaramente stavo passando un brutto momento”, ha detto Depp alla corte. Ha riconosciuto di “aver aggredito un paio di gabinetti, ma non ho toccato la signorina Heard”. Ha detto che la Heard aveva registrato illegalmente il video e che “la parte più interessante” era che le veniva mostrata sorridente alla fine. “A volte si perde il controllo completo sulle proprie emozioni, e questa è una cosa molto normale da fare”, ha detto Depp.
Il processo: la testata
Ma Rottenborn ha cercato di dimostrare che uno scontro all’inizio del mese è diventato fisico. Ha riprodotto l’audio in cui Depp ha detto di aver sentito che “Ti ho dato una testata in quella fottuta fronte. Non si rompe un naso”.
La risposta di Depp
“Ho detto quelle parole, ma stavo usando le parole che stava usando la signorina Heard, ma non c’era una testata intenzionale”, ha detto Depp. “Se vuoi avere una conversazione tranquilla con la signora Heard, potresti doverti placare un po’.”