Comicon 2022: cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova edizione?

Tutte le anteprime cinematografiche e televisive della kermesse napoletana

0
842

Dopo 2 anni di assenza torna a Napoli il Comicon, tra le più amate rassegne in Italia riguardante molto dei fumetti, manga, cinema. Mai come quest’anno per rilanciare questa nuova edizione gli organizzatori hanno deciso di puntare su un parterre di altissimo livello che vede tra i suoi ospiti anche nomi come ZeroCalcare, Davide Toffolo, i Melancholia e il duo napoletano dei TheRivati. Insomma, l’obiettivo è quello di rilanciare quello che probabilmente insieme al Romics, LuccaComics e Milano Games Week è l’evento nerd più amato in Italia.

Le anteprime di cinema e tv

Verranno presentate tantissime anteprime a questa nuova edizione del Comicon 2022. Prima tra tutte la release italiana di “Io e Lulù” nuovo film con Channing Tatum che presentato per la prima volta durante la kermesse partenopea. In anteprima esclusiva anche The Bunker Game, film diretto da Roberto Zazzara. La pellicola sarà presentata dallo stesso regista in compagnia degli attori Lorenzo Richelmy e Serena De Ferrari. Il film arriverà al cinema con un evento unico il 2 e 3 maggio, con la distribuzione di Eagle Pictures. Vedremo al Comicon anche il pilot di Bang Bang Baby serie tv totalmente prodotta in Italia da Amazon Prime Video in collaborazione con la The Apartment e Wildside. La serie avrà come interpreti la giovanissima Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Lucia Mascino e Dora Romano che, accompagnati dal regista Michele Alhaique, incontreranno il pubblico.

comicon-2022

Un tuffo nel mondo orientale

Molta importanza avrà quest’anno anche il lato della fiera dedicato all’animazione orientale, in particolare quella giapponese. Negli ultimi anni manga ed anime sono entrati violentemente a far parte anche del mondo occidentale grazie all’affermazione di prodotti dal successo globale come L’Attacco dei Giganti. Per il Comicon 2022 sono previste diverse anteprime che interessano il mondo dell’animazione giapponese ma soprattutto incontri a riguardo. Aperta anche quest’anno la competizione che vedrà scontrarsi tra loro i migliori cosplayer presenti in fiera. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni e vedere se saranno annunciati ospiti dell’ultimo minuto.


BELLE arriva al cinema dal 17 marzo in oltre 260 sale


Quando si terrà il Comicon?

Il Comicon 2022 si terrà a Napoli dal 22 al 25 Aprile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here