Warren Beatty, Pam Grier, Jane Seymour, Tony Bill, Margaret O’Brien, Drew Barrymore, Lawrence Hilton-Jacobs, Lori Petty, Kevin Bacon e Topher Grace parteciperanno al TCM Classic Film Festival il prossimo mese.
Per quale evento ci sarà Drew Barrymore?
Per la proiezione del 40° anniversario di E.T. l’Extra-Terrestrial (1982), che darà il via all’evento dal 21 al 24 aprile a Hollywood, Barrymore camminerà sul tappeto rosso con il fratello sullo schermo Henry Thomas, il regista Steven Spielberg e la produttrice Kathleen Kennedy.
E.T
Nel 1982, Henry Thomas e Drew Barrymore erano i piccolissimi protagonisti del leggendario film di Steven Spielberg E.T. l’extra-terrestre. Quando il film arrivò nei cinema, Drew Barrymore aveva appena sette anni.
Le sue parole
Parlando dell’ evento Drew ha detto: “Ne ho parlato di recente con Steven Spielberg. Chiama le mie figlie che ha tenuto in braccio da piccole e che conosce da sempre. Voglio godermi questo momento con loro, includerle nelle celebrazioni che farò con Steven. Per me è come una grande figura paterna. Per cui lui stesso ha detto “Non mancheremo di festeggiare questo momento con le tue figlie”.
Cooley High
Sempre al festival, Hilton-Jacobs, Glynn Turman, Garrett Morris, Steven Williams e il regista Michael Schultz saranno presenti per presentare il loro seminale film drammatico di formazione Cooley High (1975), su un gruppo di adolescenti di Chicago che si preparano per la vita dopo il liceo.
Paula Abdul
Inoltre, Paula Abdul presenterà una proiezione per il 70° anniversario di Singin’ in the Rain (1952) – Gene Kelly, il suo mentore e amico, l’ha ispirata a diventare una ballerina – e Keith Carradine, un grande fan di James Cagney, sarà lì per Angeli con facce sporche (1938).
“Coda – I segni del cuore” vince ai PGA, sarà miglior film all’Oscar?