Deadline, conferma che Il candidato all’Oscar 2022 Will Smith (King Richard) e il due volte candidato agli Emmy David Oyelowo (The Girl Before) sono entrati a far parte dell’adattamento cinematografico di Netflix del libro in uscita di Tọlá Okogwu Onyeka and the Academy of the Sun come produttori.
Di cosa parla Onyeka?
Onyeka è il primo di una serie di libri per bambini dell’autore, giornalista ed educatore per la cura dei capelli, che viene pubblicato negli Stati Uniti e nel Regno Unito da Simon & Schuster a giugno. Racconta la storia di un’adolescente che scopre di avere dei poteri, per poi recarsi in Nigeria per saperne di più sulle sue origini. Lì, scopre una minaccia per la sua ritrovata comunità magica.
Il libro
Descritto come “Black Panther” incontra “X-Men” o “Percy Jackson”, il libro è il primo di una serie ricca di azione per bambini di scuola media e pubblicato da Simon & Schuster negli Stati Uniti e nel Regno Unito a giugno. Okogwu è rappresentato da CAA e Claire Wilson alla RCW Literary Agency.
“Onyeka e l’Accademia del sole”: sceneggiatura
Ola Shokunbi scriverà l’adattamento cinematografico dopo aver contribuito a portare “Onyeka e l’Accademia del sole” su Netflix.
Shokunbi
Oltre a “Onyeka e l’Accademia del Sole”, Shokunbi ha anche allestito su Netflix il thriller di fantascienza geopolitico “Satellite”. Il regista in ascesa ha scritto quel film, che vede Kiri Hart e Stephen Feder produrre per Rian Johnson e T-Street di Ram Bergman, insieme al presidente Barack Obama e alla società di produzione di Michelle Obama, Higher Ground.
Oyelowo
Oyelowo ha recentemente esordito alla regia con “The Water Man”, il film acclamato dalla critica distribuito in patria da RLJE Films e a livello internazionale da Netflix lo scorso anno. Recita al fianco di Lonnie Chavis e ancora, Rosario Dawson, con Yoruba Saxon che produce il progetto.