Il Maestro del cinema Horror, Dario Argento, torna al cinema con la storia (Occhiali Neri) di una ragazza cieca tormentata da un serial killer. Interpretata da Ilenia Pastorelli.
In quale sezione è inserito “Occhiali Neri”?
Dario Argento è tornato dietro alla macchina da presa con Occhiali neri, nuovo thriller che verrà proiettato in anteprima mondiale alla prossima Berlinale 2022, sezione Special Gala.
Cast
Nel cast Ilenia Pastorelli, Asia Argento, Andrea Gherpelli e Xinyu Zhang – si annuncia come un horror – thriller che racconta di un’eclissi di sole in una torrida giornata di estate.
OCCHIALI NERI: Sinossi
Roma. L’eclissi oscura il Sole in una torrida giornata di estate. E’ il presagio del buio che avvolge Diana quando un serial killer la sceglie come preda. La giovane escort, per sfuggire al suo aggressore, va a schiantarsi contro una macchina, perdendo la vista. Dallo choc Diana riemerge decisa a combattere per la sua sopravvivenza, ma non è più sola. A difenderla e a vedere per lei adesso ci sono Nerea, il suo cane lupo tedesco, e il piccolo Chin, sopravvissuto all’incidente. Il bambino cinese con i suoi grandi occhi, la voce dolce dall’accento straniero, il carattere di un ometto indipendente e indifeso allo stesso tempo, la accompagnerà nella fuga. Ossessionati dal sangue che li circonda, saranno uniti dalla paura e dalla disperata ricerca di una via di scampo, perché l’assassino non vuole rinunciare alle sue prede. Chi si salverà?
Carlo Chatrian
“Nonostante la pandemia siamo felici di riavere lo Special Gala della Berlinale. I film destinati al pubblico più vasto saranno presentati nella nostra sede più grande, il Friedrichstadt-Palast, e accompagnati da registi e cast. La maggior parte di loro lavora all’interno del genere, spaziando dall’horror al musical, dal fantasy al film di gangster. Nonostante le storie spesso drammatiche, tutte riescono ad accogliere un po’ di leggerezza, ricorrendo all’ironia oa elementi comici.