Oscar 2022: Chi avrà la nomination a Miglior Attore? Le nostre previsioni

0
2652
Oscar 2022:

Oscar 2022: ci stiamo avvicinando a grandi passi alle manifestazioni che consegneranno i premi cinematografici di quest’anno. Nel frattempo, noi contininuiamo a pubblicare le nostre previsioni per le candidature all’Oscar. Oggi daremo un’occhiata alle previsioni per migliore attore.

Chi avrà la candidatura all’Oscar 2022 come migliore attore?

Dopo aver sfiorato l’Oscar per Alì e La ricerca della felicità, il 2022 potrebbe essere l’anno di Will Smith, che al momento i pronostici vedono favorito per l’interpretazione in King Richard, il film sulle famose tenniste sorelle Williams.

Trama

La trama: racconta la storia delle due superstar del tennis, Venus e Serena Williams, tramite la figura del padre, Richard Williams (Will Smith), che sin dall’infanzia è stato il loro allenatore. La famiglia Williams viveva a Compton, malfamato quartiere di Los Angeles ad alto tasso di criminalità. Sin da quando erano bambine, Richard ha deciso che le figlie avrebbero auto un futuro da tenniste e, nonostante non avessero preparazione alcuna, ha iniziato ad allenarle. Con nessuna conoscenza dello sport, l’uomo si è impegnato a formarle, convinto che un giorno le sue bambine sarebbero potute diventare due delle tenniste migliori della storia.

Denzel Washington (THE TRAGEDY OF MACBETH)

La leggenda Denzel Washington è un probabile candidato per “The Tragedy of Macbeth”, La pellicola, adattamento cinematografico della celebre tragedia Macbeth di William Shakespeare, è il primo film a cui i fratelli Coen non lavorano insieme.

La trama

Macbeth, valoroso e fedele generale dell’esercito del re di Scozia, ha ucciso un traditore in un sanguinoso scontro. Percorrendo il campo di battaglia, Macbeth incontra tre donne che gli predicono il futuro e sconvolgono la sua vita.

Benedict Cumberbatch (THE POWER OF THE DOG)

Il film di Jane Campion potrebbe portare la candidatura di Benedict Cumberbatch come miglior attore. Le nominations: Satellite Award, Hollywood Critics Association Award, Washington DC Area Film Critics Association Award, EDA Award.

La trama

George e Phil sono una coppia di fratelli che possiede un ranch nel Montana. Quando George sposa la giovane vedova Rose e la porta a vivere nel ranch, Phil prende di mira la donna e suo figlio Peter, tormentandoli senza sosta.

Adam Driver (HOUSE OF GUCCI)

Il nuovo film di di Ridley Scott (non apprezzato dalla famiglia Gucci), potrebbe portare Adam Driver alla candidatutra all’Oscar. Adam ha lavorato con un cast eccezzionale, tra gli altri: Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino e Jeremy Irons.

La trama

House ofm Gucci racconta il difficile matrimonio e il tormentato divorzio di Patrizia e Maurizio Gucci, capo della casa di moda Gucci, porta ad un efferato omicidio.

Andrew Garfield (TICK, TICK…BOOM!)

Nelle previsioni per la candidatura a miglior attore, non poteva mancare Andrew Garfield, diretto da Lin-Manuel Miranda, ha ricecuto le seguenti nomination: Sunset Film Circle Award, Satellite Award, Detroit Film Critics Society Award, Hollywood Critics Association Award, Washington DC Area Film Critics Association Award, EDA Award.

Trama

Jon sta per compiere trent’anni e tenta disperatamente di trovare un produttore per il suo musical. Rendendosi conto di non essere più giovanissimo, Jon fatica a tollerare gli anni di ripetuti insuccessi professionali.

Oscar 2022: Leonardo Di Caprio (DON’T LOOK UP)

Non poteva mancare nella nostra classifica Leonardo Di Caprio con DON’T LOOK UP, Oltre a Leo ci sono: Jennifer Lawrence, da Meryl Streep a Jonah Hill, Chris Evans, Cate Blanchett, Ariana Grande, Mark Rylance, Timothée Chalamet e tanti altri.

Trama

Una coppia di astronomi si accorge dell’esistenza di un meteorite in rotta di collisione con la Terra. I due scienziati cercano di avvertire tutti sulla Terra che il meteorite distruggerà il pianeta in sei mesi.

Peter Dinklage (CYRANO)

Peter Dinklange protagonista eccezzionale in Cyrano de Bergerac, rifatto per l’occasione d a da Joe Wright. le nomination ricevute: Sunset Film Circle Award, Satellite Award, Detroit Film Critics Society Award, Hollywood Critics Association Award, EDA Award.

Trama

E’ la storia senza tempo di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di tutti i tempi. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac (Peter Dinklage), incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne (Haley Bennet), convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian (Kelvin Harrison)…

Oscar 2022: Joaquin Phoenix (C’MON C’MON)

Dopo il trionfo e l’Oscar ottenuto con Joker, Joaquin Phoenix torna ad aspirare alla nomination per la sua interpretazione in C’MON C’MON. Ha ricevuto la nomination: miglior interpretazione protagonista (Gotham Award), Satellite Award.

Trama

I suoi piani cambiano quando la sorella Viv (Gaby Hoffmann) gli chiede aiuto: Paul (Scoot McNairy), il marito della donna, è affetto da problemi psichiatrici e Viv domanda al fratello di occuparsi per un po’ di tempo di Jesse (Woody Norman), il figlio di 8 anni.

Nicolas Cage (PIG)

Nicolas Cage potrebbe tornare ad avere la candidatura a miglior attore, per la sua interpretazione in PIG, di Michael Sarnoski, uno dei migliori film del 2021. Infatti, Nel film Cage dimostra di essere un interprete capace di vivere l’aspetto emotivo, mettendoci sentimento. Le candidature ricevute al momento sono: Detroit Film Critics Society Award, Washington DC Area Film Critics Association Award, Hollywood Critics Association Award

Trama

Un cacciatore di tartufi si reca a Portland dal deserto dell’Oregon per trovare la persona che ha rubato il suo amato maiale.

Oscar 2022: Oscar Isaac (IL COLLEZIONISTA DI CARTE)

Il collezzionista di carte di Paul Schrader, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, può dare la candidatura a un’ottimo Isaac ( nomination nel 2014 ai Golden Globe come miglior attore per “A proposito di Davis”), che da un volto speciale alla fragilità del protagonista.

Trama

William Tell è un ex militare e giocatore di poker professionista. La sua vita meticolosa viene sconvolta quando viene avvicinato da Cirk, un giovane che cerca il suo l’aiuto per eseguire il suo piano di vendetta contro un colonnello militare.

Bradley Cooper (LA FIERA DELLE ILLUSIONI)

Cooper, potrebbe ricevere la candidatura per La fiera delle illusioni – Nightmare Alley di Guillermo Del Toro, un noir infatti, con elementi horror che uscirà nei cinema italiani a inizio 2022, con protagonisti Bradley Cooper, Rooney Mara e Cate Blanchett.

Trama

Un giovane uomo, Stanton Carlisle, è in un’ascesa fulminea verso la fama e la fortuna grazie ad un finto spettacolo di lettura delle menti, che ha come protagonista una dubbia chiromante.

Clifton Collins Jr. (JOCKEY)

Nel film, Collins interpreta un anziano fantino che spera di vincere un ultimo titolo per il suo allenatore di lunga data (Parker), che ha acquisito quello che sembra essere un cavallo da campionato. Molto bella e convincente la sua interpretazione, che lo porta ad essere uno dei possibili candidati a miglior attore.

Trama

Un fantino anziano punta a vincere un ultimo campionato quando si presenta un giovane fantino alle prime armi che dichiara di essere suo figlio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here