“VAN GOGH ON ICE”: prima mondiale, Torino 4 dicembre

0
1172
VAN GOGH ON ICE

VAN GOGH ON ICE: l’idea rivoluzionaria che unisce poesia, danza, musica e tecnologia per regalare un viaggio emozionante nell’arte magica di Van Gogh. Lo spettacolo sul ghiaccio che unisce il video mapping 3D alle straordinarie performance delle stelle del pattinaggio mondiale, accompagnate da un’orchestra live.

Cosa riserva lo spettacolo “Van Gogh on Ice”?

Immaginate una pista da ghiaccio, luci, colori, immagini, le note di un’orchestra dal vivo che avvolgono il pubblico, una compagnia di pattinatori di eccellente bravura.             Pensate alla poesia e all’arte del Maestro dell’Impressionismo: la vita, il genio, il tormento di Van Gogh, raccontati in un’opera poetica ma vista prima. Tutto questo in uno spettacolo coinvolgente, che farà vivere allo spettatore emozioni uniche.

La location

Il 3 dicembre 2021, nella splendida cornice della pista da ghiaccio del Palavela di Torino, luci, colori, immagini e le note di un’orchestra dal vivo parteciperanno alla creazioni di una magico scenario su cui si muoverà una compagnia di pattinatori di eccellente bravura.

Van Gogh on Ice: Il violino

Il pubblico potrà godere del suono inconfondibile di uno Stradivari originale, costruito nel 1697, utilizzato duecento anni fa da Paganini e vinto in giovane età da Marton, in una competizione mondiale dove ha sbaragliato oltre trecentocinquanta violinisti.

Gli artisti

A capitanare i campioni internazionali del ghiaccio, il plurititolato olimpico EVEGENI PLUSHENKO. Una carriera da record che lo ha consacrato a leggenda vivente.                Amato in tutto il mondo per il suo stile e la sua eleganza, ha una nutrita schiera di fans in Italia che delizierà con uno spettacolo nuovo e coinvolgente. 

Evegeni Plushenko

Evgeni Viktorovich Plushenko è un ex pattinatore russo, una vera leggenda. Classe 1982, è quattro volte medaglia olimpica (oro 2006, oro squadra 2014, argento 2002 e 2010), tre volte campione del mondo (2001, 2003, 2004), sette volte campione europeo (2000, 2001, 2003, 2005 , 2006, 2010, 2012). Inoltre, è stato quattro volte campione del Grand Prix Final (1999–2000, 2000–01, 2002–03, 2004–05) e dieci volte campione nazionale russa.

EDVIN MARTON

Ad accompagnarlo il suo grande amico EDVIN MARTON, compositore e violinista ungherese di fama mondiale, conosciuto come “il violinista dei pattinatori sul ghiaccio”. Marton curerà le musiche e gli arrangiamenti per lo spettacolo, portando con sé, in veste anche di direttore d’orchestra, i suoi musicisti, per un’eccezionale esibizione dal vivo.

Van Gogh on Ice: Biglietti e location

Palavela, Via Ventimiglia, 145 – Torino. Biglietti prezzi a partire da 34,50 €

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here