Amici 15 Novembre: Dario e Tommaso in sfida

0
1365

Oggi 15 Novembre 2021 è andata in onda una nuova puntata di Amici dove nuove sfide sono arrivate sia per il ballerino Dario da parte della Celentano che per il cantante Tommaso arrivato ultimo nella classifica delle cover. Infine Lda viene chiamato da Rudy Zerbi per cercare di dare una svegliata al ragazzo che è troppo buono e non risponde mai alle parole a volte dure dei suoi compagni di scuola.


Serale Amici-21: le prime anticipazioni sui giurati


Amici 15 Novembre: la lettera blu di Dario

Maria legge una lettera a Dario nella casetta da parte dell’Insegnante Alessandra Celentano che dichiara: “Caro allievo Dario, ti invito a leggere e rileggere le lettere che ti invio perchè non capisci, o forse fai finta di non capire per il tuo tornaconto. Ho questo dubbio perchè ti reputo un ragazzo molto sveglio e più maturo per la tua età, quindi mi sembra molto strano che interpreti male le mie parole così chiare e limpide. La Maestra Celentano non fa altro settimana dopo settimana, che rispondere alle tue esternazioni per cercare di insegnarti e spiegarti che hai convinzioni errate. D’altronde è comprensibile: non hai abbastanza esperienza nella danza, quindi hai una visione distorta della danza con la D maiuscola. Tu mi imputi concetti, quando sono solo, spero per te, tue incomprensioni e non conoscenza”.

Amici 15 Novembre: Dario dovrà superare una sfida

Celentano cintinua dicendo: “A proposito José Limòn, l’accento va sulla ò e non sulla ì. Danzatore e Coreografo Messicano di Danza Moderna, ha vissuto a New York ed è stato uno dei più grandi Maestri che ha rivoluzionato la danza e il movimento corporeo. Almeno la storia del tuo stile di danza la dovresti conoscere e se così non è, come sembra ti invito a studiare, perchè apre la mente. Quindi prima di parlare a sproposito dopo le mie comunicazioni, leggi almeno 5 o 6 volte o ascolta meglio ciò che la Signora de Filippi ti legge e in caso di bisogno fatti tradurre da lei. Detto questo ho deciso di assegnarti un compito facile facile questa settimana. Prima di tutto non dovrai sollevare Serena, in più ti do l’opportunità di uscire dalla tua confort zone, il tuo modern contaminato, per dimostrare la tua versatilità”.

Carola dovrà ballare con Dario

La lettera della Celentano prosegue così: “Sempre per insegnarti qualcosa, quando dici che in certi passi a due non c’è danza ma solo prese, molto male Dario, non sai nemmeno riconoscere i passaggi da lift o se un passo a due è più facile di un altro. Posso capirlo da Christian ma non da te. Ti sopravvaluto? forse sì. Una promenade è danza, un passaggio è danza, una presa è danza, come la danza Classica che non sarà mai vecchia carissimo allievo. Questo passo a due lo dovrai eseguire con Carola, danzatrice esile e leggera, sicuramente più adatta alla tua corporatura e alla tua altezza. Anche Carola sarà messa in difficolta, non tanto per i passi ma perchè dovrà affrontare una coreografia complicata sia di passo a due, sia di stile e tecnica. Ultima cosa, per oggi e solo per oggi”.

L’ultima parte della lettera per Dario

Io non ho mai detto che non puoi fare il ballerino perchè non sei abbastanza alto ma che se un elemento ha dei difetti deve compensare con tanta bravura e finora la tua bravura, mai contestata nel tuo stile, l’ho vista solo nel tuo modern contaminato e come sai a me non basta. Stupiscimi, stupitemi. Contrariamente a ciò che pensi, se ne vale la pena sono io la prima a cambiare idea. Se non la cambio non è colpa mia, ma tua. Buon lavoro. Carola e Dario guardano la coreografia della Celentano e dicono che sia molto bella.

Tommaso entra in crisi

Tommaso dopo la scorsa puntata delle cover dove è finito ultimo si scoraggia pensando di non essere allo stesso livello degli altri allievi. Proprio per lui arriva una busta rossa da parte della Maestra Pettinelli dove si legge: Ciao Tommaso ci risiamo, o meglio ci risei in sfida. Purtroppo ancora una volta, la terza sei arrivato nelle ultime posizioni. Passano i giorni e nulla cambia, d’altronde non esiste la bacchetta magica per farti crescere in fretta. Hai bisogno di tempo, molto tempo per migliorare artisticamente ed essere a livello degli altri. Per altri non intendo solo i tuoi compagni ma anche gli aspiranti sfidanti che vediamo ogni settimana. Approfitterò del fatto che sei in sfida, ti risparmio quella delaq prossima settimana e ti metto in sfida con Elena. Questa volta non la presento. Guarda queste immagini, parlano da sole. Dal video della sua sfidante Tommaso entra nel panico e dice “me ne vado a casa”. Poi scoppia a piangere ma gli altri ragazzi lo rincuorano e gli danno la giusta carica.

Amici 15 Novembre: Lda incontra Rudy

Rudy fa vedere un video a Lda in cui Alex dice che la sua scrittura dice che in alcune parti della sue barre sia banale. Lda dice di non aver risposto perchè si trattava solo di un pensiero personale del collega, ma Rudy dice che deve difendere quello che mette nero su bianco tramite la scrittura. Lda promette all’Insegnante di crescere e di svegliarsi per maturare in questo percorso.

Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here