La Biennale di Venezia ha elaborato, in accordo con le autorità competenti, le misure anti Covid-19 / Green Pass riepilogate di seguito, da attuare per lo svolgimento della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Quali sono le misure anti-covid?
Presso le aree della Mostra sono disponibili postazioni per effettuare eventualmente tamponi rapidi antigenici. Al momento della consegna dell’accredito e del controllo del Green Pass, agli accreditati sarà richiesto di esibire un documento d’identità in corso di validità. In assenza di quanto sopra, la Biennale rifiuterà l’ingresso alla Mostra e non sarà possibile ottenere alcun rimborso. Tutti gli accreditati sono pregati di portare sempre con sé copie della certificazione Green Pass.
Il pubblico
Per motivi di sicurezza, l’ingresso alle aree della Mostra del pubblico avviene esclusivamente attraverso accessi controllati, dove saranno effettuati controlli del Green Pass e misurazioni obbligatorie della temperatura.
L’ingresso
Per i possessori di biglietto o abbonamento – ad esclusione dei minori fino a 12 anni e dei soggetti esenti – per accedere alle aree e alle sale della Mostra, è obbligatorio avere e presentare a chiunque sia preposto a effettuare il controllo, il Green Pass o certificazione equivalente.
Se non ho certificazioni?
In assenza delle certificazioni e nel caso di vaccini non riconosciuti dall’EMA occorrerà esibire l’esito di un tampone molecolare o rapido effettuato nelle 48 ore precedenti l’accesso in Sala attestante negatività al Covid 19. Inoltre, presso le aree della Mostra sono disponibili postazioni per prenotare ed effettuare tamponi rapidi a pagamento.
Eventuale caso positivo al Covid-19
Nell’eventualità, in seguito all’effettuazione di un tampone rapido, della rilevazione di un caso positivo al Covid-19, il soggetto dovrà rimanere in isolamento presso il proprio domicilio fino all’effettuazione di un tampone molecolare, seguendo successivamente le indicazioni e i protocolli dell’autorità sanitaria.
La Mostra
La Mostra del Cinema di Venezia si terrà al Lido di Venezia dal 1 – 11 settembre 2021