Cosmo: i suoi concerti non prevedono distanziamenti

0
692

Alla fine si tornerà finalmente ad ascoltare buona musica dopo la pandemia che ha bloccato tutto per più di un anno. La musica di Cosmo ritornerà presto in live e la novità sarà che non si dovrà rispettare il distanziamento e si potrà ballare in piedi sentendosi finalmente vicini e felici. In fondo la musica è la condivisione di sentimenti che non sempre si esprime ma che solo quelle note sanno tirare fuori.


Rinviato il concerto albanese di Ermal Meta a Tirana


Cosmo: quando ci saranno le prime due date?

I primi due concerti live di Cosmo a cui si potrà assistere si svolgeranno all’Arena Parco Nord di Bologna l’1 e il 2 ottobre 2021 (biglietti in vendita su Dice dal 14 luglio alle ore 11). Per accedervi sarà necessario ovviamente il green pass, che certifica l’avvenuta vaccinazione o un tampone rapido negativo effettuato entro le 48 ore dall’inizio dell’evento. Questa soluzione però non piace a tutti perché limiterebbe la scelta personale di chi non vuole o non ha potuto vaccinarsi per patologie che lo sconsigliano. Ma sembra alquanto improbabile che si decida di far partecipare persone non vaccinate all’interno di un evento che potrebbe causare un possibile contagio. Lo show si terrà sotto un grande tendone aperto ai lati in modo da garantire la circolazione dell’aria.  

Cosa ha detto Emiliano Colasanti?

“Si parla tanto di ripartenza e ritorno alla normalità, ma noi siamo convinti che per il nostro settore la normalità tornerà quando si potrà ricominciare a vivere la musica dal vivo nel modo in cui andrebbe sempre vissuta” spiegano Emiliano Colasanti (42 Records) e DNA Concerti. “Non tutti i concerti sono fatti per essere fruiti da seduti, non tutti i generi musicali si possono esprimere in quella modalità e per tanti artisti che hanno ricominciato ce ne sono tanti altri ancora fermi. Abbiamo deciso di provarci e con noi ha deciso Cosmo, artista da sempre sensibile alle tematiche dell’aggregazione sociale e che si muove a cavallo tra due mondi: quello della musica dal vivo e quello del clubbing, uno degli ambiti più danneggiati dalla pandemia e strumentalizzati dalla politica”.

Cosmo: cosa ha detto sulla location dei concerti?

Per la prima festa dell’amore, nome che richiama quello del suo ultimo album la terza estate dell’amore Cosmo dichiara: “abbiamo scelto Bologna che è da sempre un avamposto delle avanguardie culturali e underground, essendo anche raggiungibile facilmente da tutta Italia è davvero la location perfetta. Annunciare il primo live in cui sarà permesso, anzi doveroso ballare, è un segnale importante per tutti e sinceramente non vediamo l’ora di cominciare. Sarà una festa, promesso”. Ma se le cose ad ottobre 2021 non dovessero andare bene dal punto di vista sanitario il costo del biglietto sarà ovviamente rimborsato e chi si troverà positivo in quei giorni riceverà lo stesso il rimborso. L’evento sarà poi riprogrammato ma si spera che vada tutto per il meglio.

Pagina Instagram Cosmo: https://www.instagram.com/cosmo_marcojb/?hl=it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here