Knives Out: al via le riprese del sequel in Grecia

Trapelate le prime immagini provenienti dal set del secondo film del franchise

0
1439
Knives Out:

E’ di qualche ora fa l’annuncio dell’ inizio delle riprese del secondo capitolo di Knives Out. Dopo l’acquisizione da parte di Netflix, sono stati annunciati qualche mese fa altri due sequel. Il sequel diretto da Rian Johnson vedrà ancora come protagonista Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc. Dopo lo straordinario successo al botteghino di Cena con Delitto del 2019, Johnson ha riunito un nuovo cast di stelle. Ad annunciare l’ inizio dei lavori è stato lo stesso regista attraverso un tweet. Le riprese sono attualmente in corso in Grecia.

Knives Out: cosa aspettarci dal sequel?

Insieme all’annuncio sono trapelate le prime immagini dal set che vedono protagonisti Daniel Craig, Kate Hudson e Kathryn Hahn. I tre hanno già indosso i proprio costumi di scena e sembrano trovarsi in un porto. Le foto sono circolate su Twitter nelle scorse ore subito dopo l’annuncio dell’ inizio delle riprese. Il primo capitolo del franchise di Knives Out fu un inaspettato successo, tanto da raggiungere persino la candidatura agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Un grande riscatto per il regista che in quel momento era mal visto ad Hollywood dopo il lavoro fatto per Star Wars Episodio 8: Gli Ultimi Jedi.

Un affare da 450 milioni di dollari

Nel mese di Aprile Netflix annunciò l’acquisto dei sequel del franchise per la cifra record di 450 milioni di dollari. Un possibile sequel era già in lavorazione, ma l’ incentivo della casa di produzione ha sicuramente accelerato i tempi. Per Knives Out 2, Rian Johnson ha assoldato un cast di prim’ordine composto (oltre i già citati) da Dave Bautista, Jessica Henwick, Edward Norton, Madelyn Cline, Leslie Odom Jr. e Janelle Monáe. Attualmente non si sa nulla della trama, ma soltanto che vedremo ritornare in azione il detective Blanc. Non sappiamo in che modalità avverrà la promozione della pellicola (al cinema, in sala o entrambi) ma l’uscita sembra essere prevista per il 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here