The Power of the Dog: In Anteprima Mondiale a Venezia 2021

0
686
The Power of the Dog

Il nuovo film di Jane Campion, “The Power of the Dog”, secondo Variety, l’ultimo film di Campion, “Power of the Dog”, debutterà al Festival del cinema di Venezia di quest’anno.

Di cosa parla The Power of the Dog?

Il nuovo film, interpretato da Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst e Jesse Plemons, è scritto e diretto da Campion ed è basato sul romanzo omonimo. La storia segue due fratelli nel Montana degli anni ’20 mentre vengono alle mani per il fatto che uno di loro sposa segretamente una donna. Il fratello sconvolto quindi dichiara guerra alla nuova aggiunta alla famiglia.

Jane Campion a Venezia

Ora, anche se Campion è una regista abbastanza regolare a Cannes, questa non è sicuramente la sua prima volta a Venezia. Nel 1990 ha vinto il Gran Premio della Giuria per il suo film “An Angel at My Table”. Quest’anno, è pronta a partecipare a quello che dovrebbe essere uno dei più grandi Festival del cinema di Venezia della memoria recente, poiché un sacco di registi hanno aspettato i festival di persona per il debutto dei loro lungometraggi. Sappiamo già che uno dei più grandi film del 2021, “Dune” di Denis Villeneuve, sarà presentato in anteprima mondiale all’evento.

The Power of the Dog: l’invito a Cannes

È interessante notare che Cannes ha invitato Campion a debuttare con “The Power of the Dog” all’evento del 2021. Tuttavia, con le regole che vietano a Netflix di far debuttare film sui servizi di streaming in Francia a meno che non abbiano debuttato nelle sale 24 mesi prima, il film di Campion sarebbe stato fuori concorso e, chiaramente, Netflix è più interessato a ottenere il riconoscimento dei premi peril film, rendendo Venezia una sistemazione migliore.

La 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

La 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si terrà al Lido di Venezia dall’ 1 al 11 settemmbre 2021

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here