Diodato Live estate e finale all’Arena di Verona

0
982
Diodato tour

Diodato è uno dei pochi cantanti che ha avuto la fortuna di esibirsi durante l’estate 2020 con alcuni live estivi. Quest’anno replica e come altri cantanti lancia un messaggio di ripartenza nella musica con Diodato Live estate. Qui di seguito le date del tour estivo.

Quali sono le date del Diodato live?

Il cantante dopo il duro stop agli spettacoli che ha dato un duro colpo alla musica dal vivo torna finalmente con Diodato Live estate. Si tratta di una serie di concerti che partiranno il 15 luglio dal Pistoia Blues Festival e si concluderanno il 19 settembre, dove per la prima volta il cantautore suonerà live all’Arena Di Verona, tempio della musica nel mondo. Diodato, il cantautore dei record 2020, è stato tra i primi artisti italiani a dare un forte segnale di ripartenza la scorsa stagione estiva con alcuni concerti in location inedite ed esclusive dopo i mesi di lockdown. Queste le date dei live estivi:

  • 15/07 – Pistoia – Pistoia Blues
  • 17/07 – Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica
  • 31/07 – Notte Rosa di Rimini
  • 02/08 – Teatro Sferisterio di Macerata
  • 03/08 – Piazzale del Munda a L’Aquila
  • 06/08 – Teatro Antico di Taormina
  • 08/08 – Locus Festival di Fasano (BR)
  • 14/08 – Parco dei Suoni a Riola Sardo (OR)
  • 19/09 – all’Arena di Verona

Le prevendite delle date estive, prodotte e organizzate da OTR Live, sono aperte da ieri, 31 maggio 2021, e disponibili su TicketOne. Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-covid.


La nuova canzone di Diodato dedicata a Roberto Baggio

DIODATO agli MTV EMA come “Best Italian Act”


Chi è Diodato

Diodato è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno, oltre al Festival di Sanremo il David di Donatello 2020, I Nastri D’Argento 2020 e il Ciak D’Oro del pubblico 2020 con il brano “Che vita meravigliosa” con il premio “Migliore canzone originale”, entrata nella memoria collettiva per essere stata parte della colonna sonora del film “La Dea Fortuna” di Ferzan özpetek. Come primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Diodato ha aperto la Cerimonia di chiusura della 77esima edizione esibendosi live in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. Il suo trionfo più recente è quello agli MTV EMA come “Best Italian Act”. Il 26 maggio 2021 esce per Netflix “Il Divin Codino”, il film sulla vita di Roberto Baggio. Per l’occasione Diodato firma la main song “L’uomo dietro il campione”.

Immagine concessa dall’ufficio stampa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here