Regina, il film diretto da Alessandro Grande che vede protagonisti Francesco Montanari e Ginevra Francesconi, oltre che su tutte le principali piattaforme, sarà inoltre, nelle sale cinematografiche italiane dal 27 maggio.
Di cosa parla “Regina”?
Regina, interpretata dalla giovane e promettente Ginevra Francesconi, ha 15 anni e sogna di fare la cantante. A supportarla c’è suo padre Luigi, Francesco Montanari, che è tutta la sua famiglia dato che Regina ha perso la madre anni prima. Il loro è un legame fortissimo, indissolubile, almeno fino a quando, un giorno, un evento imprevedibile cambierà le loro vite.
Alessandro Grande
Regina racconta infatti, un conflitto generazionale giocato sul terreno della colpa e delle responsabilità, una storia che oscilla tra film di genere e romanzo di formazione in una Calabria insolita e personale.
Le sue parole
“La storia nasce da un bisogno forte e personale di raccontare il tema del confronto e dello scontro generazionale attraverso due figure, come quelle di Regina e Luigi, legati da un rapporto simbiotico destinato a cambiare dopo il verificarsi di un evento tragico, dichiara il regista. Giorno dopo giorno, Regina si troverà a compiere un viaggio nel profondo della propria coscienza parallelamente al percorso del padre, mirato alla ricerca di una sua maturità che possa farlo diventare uomo”.
Regina: Produzione
Prodotto da BIANCA FILM con RAI CINEMA, con il contributo del MiBACT, della Regione Calabria e Fondazione Calabria Film Commission, in associazione con Asmara Films.
Uscita
Regina è stato presentato in anteprima mondiale alla 38esima edizione del Torino Film Festival, è disponibile sulle principali piattaforme on- demand (Sky Primafila, Google Play, I-Tunes, Rakuten, e ancora, Chili, Timvision, Amazon Video Store) e dal 27 maggio nelle sale cinematografiche italiane.