The Tomorrow War, che arriverà nel nostro Paese con il titolo di La guerra di domani, è il nuovo film con protagonista Chris Pratt. Vediamo di cosa si tratta e quando è prevista l’uscita.
La guerra di domani, di cosa parla?
A giudicare da quello che sappiamo finora, abbiamo a che fare con un classico film sci-fi con rimandi ad altri della stessa categoria. Parte della trama infatti riporterebbe a La guerra dei mondi, ma anche a Independence Day e Mission Impossible. Del resto Chris Pratt, anche produttore del film, dopo l’avventura dei vari Guardiani della Galassia ha confidenza con la fantascienza.
The Tomorrow War diritti Amazon
Una commistione di generi
A spiegare questo aspetto è Chris McKay, regista del film. “Sono molto orgoglioso di questo incredibile cast e della crew, hanno lavorato tutti in circostanze difficili per dar vita ad un action fantascientifico unico e originale… cosa sempre più rara. Vedere questo gruppo di attori e tecnici mescolare senza sforzo i generi action, horror, comedy e drama è stato per me un sogno diventato realtà… e spero che la prossima estate entusiasmerà anche il pubblico”.
Il debutto su Amazon Prime Video
“The Tomorrow War sarà un evento globale che sorprenderà e intratterrà i nostri clienti in tutto il mondo” ha spiegato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “Il regista Chris McKay ha realizzato magistralmente questo film di fantascienza unico e ricco di azione che terrà gli spettatori con il fiato sospeso e toccherà i loro cuori con una commovente storia padre-figlia. Non potremmo essere più felici di continuare la nostra collaborazione con Chris Pratt, che porta un incredibile contributo al film, oltre che di lavorare con David Ellison e il team di Skydance per consegnare questo film ai fan”. In definitiva, La guerra di domani uscirà il prossimo 2 luglio in esclusiva in più di 240 Paesi.
La guerra di domani: trama e protagonisti
Vediamo adesso più nel dettaglio la trama. Un gruppo di viaggiatori nel tempo, giunto dal 2051, porta un messaggio foriero di grandi sventure: di lì a trent’anni una razza aliena intraprenderà una guerra con gli esseri umani, avendo la meglio. C’è un solo modo per evitare tutto questo: radunare un esercito tra soldati e civili e portarli nel 2051 per dare manforte a chi sta già combattendo. Uno dei volontari è naturalmente il personaggio interpretato da Pratt, insieme al padre con cui ha perso i rapporti e ad una scienziata (Yvonne Strahovski, già vista nella serie tv Chuck). Qui sotto vi linko il trailer.