Leonardo DiCaprio con la sua Appian Way ha acquisito i diritti del remake in lingua inglese di Un altro giro (Another Round) , che ha appena vinto il premio Oscar per il miglior film internazionale. I diritti dell’opera del danese Thomas Vinterberg sono stati venduti durante un’asta e il progetto era molto richiesto ancora prima che vincesse la statuetta alla Union Station di Los Angeles la sera del 25 aprile.
Chi ha richiesto i diritti di Another Round?
Another Round di Thomas Vinterberg è fresco di una vincita all’Oscar, portando a casa l’Academy Award per il miglior film internazionale. Secondo quanto riferito, i diritti del film sono richiesti da un un bel po ‘di tempo, con tutti, da Studiocanal a Elizabeth Banks, che hanno lanciato i loro nomi nella lotta.
DiCaprio-La scelta
Deadline osserva che il regista originale Thomas Vinterberg ha ristretto la scelta quando Leonardo DiCaprio si è avvicinato poiché questa era una “possibilità di vedere DiCaprio in un nuovo ruolo, il vulnerabile uomo di mezza età in crisi esistenziale interpretato da Mads Mikkelsen”.
La storia
La storia prende il via, per diventare molto altro, da una bizzarra teoria: una moderata ebbrezza e un controllato tasso alcolemico nelle vene spalancherebbero le nostre menti, aumentando infatti la nostra creatività e scacciando via i drammi della vita
I premi
Un Altro Giro trionfa anche ai Bafta nella categoria Miglior film straniero, agli European Film Awards, al BFI London Film Festival ed è accolto con entusiasmo da pubblico e critica anche alla scorsa Festa del Cinema di Roma ha trovato anche la distribuzione italiana: uscirà #SoloAlCinema a maggio distribuito da Medusa Film e Movies Inspired.
Paolo Sorrentino
Tra i fan illustri Paolo Sorrentino, che dopo l’Oscar dell’altra notte ha postato una foto con Vinterberg: “Questo film è un’opera d’arte per me, un grande esempio per il cinema. Un film sincero, coraggioso e malinconico. Ha nelle proprie mani tutte le qualità che un film dovrebbe avere”.
Martin Scorsese, Robert De Niro e Leonardo di Caprio di nuovo insieme per “Killers…