Sabato, Bill Murray è apparso virtualmente per accettare il Maltin Modern Master Award del Santa Barbara International Film Festival.
Per cosa Bill Murray ha ricevuto il premio?
Presentato da Sofia e Roman Coppola, il premio ha riconosciuto l’icona dello schermo per i suoi contributi di lunga data all’industria cinematografica. Più recentemente, Murray ha recitato in On the Rocks di Sofia Coppola, al fianco di Rashida Jones e Marlon Wayans, ottenendo nomination ai Golden Globe e alla Critic’s Choice per il suo ruolo di padre playboy esagerato, Felix Keane.
Bill Murray-le sue parole
“Vorrei spendere qualche parola prima della sentenza … è davvero un onore ricevere il premio Maltin Milk”, ha detto Murray al critico cinematografico Leonard Maltin, che dà il nome al premio. “Quando ho saputo di essere stato coinvolto nel premio, sono stato colto di sorpresa, pensando che tu fossi morto. Avevo escogitato così tante cose carine da dire su di te. Ma sono stato molto felice di sapere che eri ancora vivo. Questo è il mio momento felice-triste”.
Ghostbusters
Prima di accettare il suo premio, il giorno 3 della 36a edizione del festival, Murray si è seduto per una conversazione con Maltin, offrendo uno sguardo indietro alla sua carriera leggendaria. Uno degli argomenti principali toccati dal candidato all’Oscar è stato il suo ruolo nell’iconica serie di film Ghostbusters.
Le sue parole su Ghostbusters
Murray ha anche reso omaggio ai suoi co-protagonisti, che hanno contribuito a rendere vivo il film del 1984. “Noi quattro, Ernie Hudson, Danny [Akroyd] e Harold [Ramis], sapevamo che avremmo affondato o nuotato insieme, quindi ci siamo sempre guardati l’un l’altro. Ci siamo costantemente assicurati che tutti pompassero e che tutti lo ricevessero “, ha detto. “Per quanto riguarda l’improvvisazione, Harold era la mente degli acchiappafantasmi, Danny era il cuore degli acchiappafantasmi, Ernie era l’anima degli acchiappafantasmi e io ero la bocca degli acchiappafantasmi”.